E’ stata una settimana di risultati altalenanti per le giovanili dell’HC Banca Popolare di Fondi, con due sconfitte di misura per l’Under 14 e l’Under 20 e una comoda vittoria per l’Under 16.
Martedì 6 dicembre gli atleti più piccoli di mister Manojlovic sono stati i primi a scendere sul parquet di casa contro i cugini del Gaeta Under 14. Una partita a rincorrere quella disputata dai rossoblù, che sono riusciti a raccogliere solo la metà di quanto seminato. La differenza l’ha fatta il portiere del Gaeta, che con i suoi interventi ha messo in difficoltà i fondani, complice anche la poca precisione al tiro di questi ultimi. Risultato logico dell’andamento della partita è stata la prima sconfitta stagionale per i ragazzi dell’Under 14, con il risultato finale di 16-18.
Mercoledì 7 dicembre l’Under 20 dell’HC Fondi ha giocato in trasferta contro il Flavioni Under 20 a Civitavecchia. Un inizio entusiasmante per i giocatori di mister Zannella, che per i primi quattro minuti e mezzo li ha visti in avanti con un break di 0-3. Ma dal 5° al 10° gli atleti del Flavioni erano capaci di rimontare, ribaltando il punteggio fino al parziale di 5-3. Un calo che risulterà letale per i rossoblù, nonostante il tentativo incessante di recuperare il distacco fino alla fine del primo tempo, concluso sull’ 11-8 per i padroni di casa. Nel secondo tempo i pallamanisti fondani cercavano il sorpasso, grazie soprattutto alla prestazione di Marrocco, che nella ripresa racimolava ben sei realizzazioni personali; i giovani civitavecchiesi riuscivano tuttavia a mantenere al sicuro il vantaggio fino al fischio finale, con l’esito di 25-21. Questa la dichiarazione del mister Zannella dopo la sconfitta di Civitavecchia: “Bella partita, giocata a viso aperto dalle due squadre. Complimenti al Civitavecchia che ha fatto valere il fattore campo. Faccio i complimenti anche ai miei ragazzi che non si sono mai arresi e hanno cercato la vittoria fino alla fine. Sarebbe bello giocare partite di questo tipo ogni settimana”.
Un esito ben diverso per l’incontro dell’Under 16 contro i pari età del Flavioni, disputato sempre mercoledì 7 dicembre a Civitavecchia, subito dopo il match dell’Under 20. Guidati dai tecnici Leone e Manojlovic, i rossoblù sono riusciti a portare a casa la seconda vittoria consecutiva, giocando una buona pallamano e imponendosi fin dai primi minuti della partita. La compagine di Civitavecchia ha saputo lottare punto dopo punto, cercando a lungo di ribaltare il risultato, ma nulla hanno potuto di fronte ai giovani atleti dell’HC Banca Popolare di Fondi, capaci di tenere ben saldo il vantaggio che erano riusciti a conquistare ad inizio partita. Alla fine il match si è concluso sul punteggio di 29-37.
I prossimi appuntamenti delle giovanili maschili dell’HC Banca Popolare di Fondi prima della pausa natalizia sono i seguenti:
- martedì 13 dicembre alle 16:30 al Palasport di Fondi: HC Fondi Under 16 – Pontinia Under 14
- giovedì 15 dicembre alle 17:30 a Civitavecchia: Flavioni Under 16 – HC Fondi Under 14
- domenica 18 dicembre alle 12 a Roma: Virtus Roma Under 18 – HC Fondi Under 20