Gaeta, 3 gennaio 2017. Dopo il grande successo dello scorso anno, negli splendidi spazi della chiesa di S.Maria della Sorresca, torna a Gaeta con un doppio appuntamento Esperimenti Festival, l’evento culturale che celebra la Musica e l’Arte Contemporanea attraverso la combinazione performance live di musica elettronica, installazioni artistiche e digital art.
Il Festival, curato in questa seconda edizione dalla neonata Associazione Culturale “Malaclure”, va in scena il 5 e 6 Gennaio 2017, e cambia location con l’obiettivo di dare nuova linfa a uno dei maggiori punti di aggregazione giovanile della Gaeta del secolo scorso: l’Oratorio Don Bosco, anch’esso nel cuore del Centro Storico della Città e appendice dell’imponente e meraviglioso Tempio di San Francesco.
Esperimenti 017, evento patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio e dal Comune di Gaeta, affiancherà giovani artisti emergenti a ospiti di caratura internazionale e si avvarrà nuovamente della collaborazione con il festival d’arte ambientale SEMInARIA sogninterra e della speciale partecipazione di Nuovo Cinema 500.