Altra vittoria per l’Oasi di Kufra Fondi che sale a 32 punti in classifica stravincendo lo scontro casalingo contro i papalini della Petriana Roma. Un match pieno di insidie per i padroni di casa, come anticipato dallo staff tecnico pontino, dovute allo stop dello scorso weekend per la Coppa Lazio e soprattutto dalla notizia del brutto infortunio al ginocchio del giovane Fontana che ha scosso l’ambiente virtussino. Pratiche già chiuse nel primo tempo con i fondani protagonisti su ambo i lati del campo grazie ad un Cappiello in gran forma ed un Iannone a dirigere l’orchestra. Notevoli i soli 15 punti concessi nei primi 20′ di gioco. Nella seconda frazione con la gara già in ghiaccio, un piccolo rilassamento dei padroni di casa ha permesso ai romani di chiudere sul -23 finale. Il prossimo impegno per i fondani sarà a dir poco impegnativo, Refini e compagni infatti andranno a far visita ad un San Paolo Ostiense, in grande forma, reduce dalla super vittoria casalinga contro Formia. (Nella foto Dario Cappiello, tra i migliori in campo con 15 punti, 5 rimbalzi, 4 recuperi e 3 assist).
FONDI: Parisella ne, Pietrosanto 13, Cappiello 15, Refini 6, Iannone 14, Cima, Mattei, Gargiulo, Avallone 2, Ruffin 11, Di Manno 7, Holcomb 6. All. Macaro M.
PETRIANA: Tozzi 8, Melillo, Ficini 13, Martongelli 6, Cavarocchi, Araja 7, Gasperini 5, Ferrarese 6, Ramundo 5, De Santis 1. Coach Pazzi
PARZIALI: 27-11 16-4 9-17 22-19