Euroscavi 2003 C88, Campione Provinciale Under 14, raggiunge le semifinali della fase regionale per l’accesso alle Final Four. Ancora da definire la data del prossimo incontro che si terrà Al Campus dei Licei M. Ramadù contro Advc Frascati.
Dopo un campionato provinciale perfetto, conclusosi con la vittoria finale ed il titolo provinciale 2016 -2017, la squadra allenata da William Droghei ha iniziato il suo cammino nella competizione regionale, che l’ ha vista incappare in una sconfitta nella partita inaugurale con il Vbc Viterbo e vincere tutte le altre, raggiungendo così le semifinali per accedere alle Final Four regionali.
Passo falso nella prima gara con il Viterbo, in bilico il risutato finale deciso al tie break (15-25 25-23; 17-25; 25-12; 15-8). La sconfitta porta le pontine nella parte destra del tabellone e a sfidare negli ottavi l’Asd Pallanius: vittoria netta al Ramadù per 3-0 (25-17; 25-21; 25-14). Quarti di finale da disputare in trasferta, precisamente in casa della Virtus Roma, che questa domenica è riuscita a strappare un solo set ad Arianna Bottan e compagne. 1-3 in favore di Cisterna (13-25; 24-26; 26-24; 6-25).
Vittoria importantissima, perchè con l’accesso alla semifinale, C88 è tra le prime otto squadre della regione Lazio e acquisisce il diritto a partecipare al Campionato d’Eccellenza nella prossima stagione.
Non male per le ragazze della Polisportiva Cisterna 88, che ora si giocheranno la semifinale in gara unica in casa, al Campus dei Licei M. Ramadù, contro l’Advc Frascati. Data ancora da definire. L’altra semifinale riguarderà Pallavolo Futura Terracina e Vbc Viterbo.
Il giovane organico continua a sorprendere, in capacità e carattere. Ha le carte in regola per tentare l’accesso alle Final Four.
Euroscavi 2003 C88: Arianna Bottan, Virginia Giacomin, Irene Romano, Chiara Giona, Azzurra Pattaro, Roberta Ciarmatori, Chiara Silvestrini, Morena Cipolla, Alessia Morelli.
Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine