Interruzione
4 Gen 2025, Sab

OASI DI KUFRA FONDI – ALFA OMEGA OSTIA 84-71

Una grandissima Oasi di Kufra Fondi getta il cuore oltre l’ostacolo e agguanta il primo set di questa serie. La truppa di coach Macaro per 40′ ha mostrato, carattere, abnegazione e amore per la maglia, requisiti che hanno attenuato e non poco, le numerosissime assenze in casa Virtus. Dopo lo stop forzato alla coppia Ruffin-Holcomb infatti la sfortuna ha continuato a mietere vittime, fermando in sequenza Fontana, Romano e Mattei, privando così lo staff tecnico rossoblù di 3 titolari e altri due elementi imprescindibili. I rossoblù hanno avuto in mano le redini della gara per tutto l’arco dei 40′ mostrando ottime letture offensive e spirito di combattività (50-38 a rimbalzo), in ogni caso il fattore più importante è stato limitare due giocatori super per la categoria come Di Pietro e Di Pasquale, tenuti a 8/34 dal campo. I lidensi han cercato di rifarsi sotto nel finale con un Manzo in stato di grazia che si è caricato i compagni sulle spalle portandoli sino al -9 (80-71). Fondi è stata brava però a tener botta e a gestire al meglio i possessi finali agguantando il primo round di questo quarto di finale. Come detto in precedenza, è stata una vittoria del gruppo su tutti i fronti, e proprio da questa certezza si riparte in vista di Gara2. Mercoledì sarà una gara totalmente diversa con la formazione di coach Sardo che vorrà portare ad ogni costo la serie a Gara3. Per conquistare il pass della semifinale servirà un ulteriore impresa, l’ennesima di questa stagione. (Nella foto, Dario Cappiello, autore di 24 punti, 13 rimbalzi e 43 di valutazione).
OASI DI KUFRA FONDI – ALFA OMEGA OSTIA 84-71
FONDI: Faiola ne, Pietrosanto 13, Cappiello 24, De Bonis ne, Cima ne, Refini 13, Iannone 16, Lauri, Gargiulo ne, Avallone, Di Manno 14, D’Angelis 4. All. Macaro M.
OSTIA: Manzo 32, Di Pasquale 13, Vitale, Di Pietro 7, Troiani 12, Sementilli ne, Cardi 2, Muscariello 2, Zanchelli, Lucibello 3, Brichese. All. Sardo A.
PARZIALI: 25-17 30-21 16-13 13-20