Gaeta, 21 agosto 2017. In considerazione dell’afflusso di persone, previsto nei giorni dal 23 al 26 agosto 2017, in occasione dello svolgimento della manifestazione “Festa a Levante” organizzata dall’Associazione Gaetartecultura, con il patrocinio del Comune di Gaeta, l’Amministrazione Comunale ha disposto specifici divieti per ragioni di ordine pubblico e sicurezza cittadina.
Con l’ordinanza sindacale n. 361 del 21 agosto 2017, è stato infatti stabilito, per i suddetti giorni, nella zona interessata dall’evento ed in quella immediatamente circostante, il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e super alcoliche così come l’uso delle bottiglie e bicchieri di vetro. Ciò al fine di prevenire eventuali problematiche derivanti dall’abuso di bevande alcoliche e super alcoliche e dalla possibile rottura di contenitori di bevande in vetro, causa di degrado urbano e di pericolo per l’incolumità delle persone.
Nello specifico si legge nella suddetta ordinanza sindacale che “ai titolari o gestori di: attività di somministrazione di alimenti e bevande; attività commerciali in sede fissa e di attività commerciali alimentari su aree pubbliche, compresi gli ambulanti itineranti; attività artigianali con vendita di beni alimentari di produzione propria, è fatto divieto nei giorni tra il 23 ed il 26 agosto 2017, in concomitanza con la manifestazione denominata Festa a Levante, organizzata dall’Associazione Gaetaartecultura ( ndr. che si svolgerà in Piazzale Salvatore Bisbiglia, antistante i Cantieri Navali, concessa dall’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta) nell’area posta tra l’incrocio San Carlo fino a Piazza delle Sirene, dalle ore 20 fino alla conclusione dei singoli eventi delle 4 giornate, di vendere, per asporto o cedere a terzi, a qualunque titolo, bevande alcoliche o superalcoliche in qualsiasi contenitore; di vendere bevande di qualsiasi specie in contenitori di vetro e/o lattine”.
Addetto Stampa
d.ssa Paola Colarullo