Dopo la pausa per gli impegni della nazionale, torna, in un inconsueto turno infrasettimanale, il campionato di Serie A1 maschile. L’HC Banca Popolare di Fondi nella serata di Ognissanti ospiterà i campani del Valentino Ferrara, una società costituita a Benevento da soli tre anni e che porta il nome di una giovane promessa della pallamano sannita stroncato a soli 16 anni da una improvvisa e terribile malattia.
In vista della seconda stagione nella massima serie, i sanniti hanno fatto le cose per bene, sposando nuovamente la linea verde con l’innesto di altri potenziali talenti, i quali sono andati a completare una rosa già giovane, che vede nel brasiliano Pereira (uno dei miglior realizzatori della serie A1) il proprio top-player. Nonostante questo, gli uomini di mister Nasta sono ancora fermi a quota 2 in classifica e arriveranno a Fondi per fare risultato, come inaspettatamente successe lo scorso anno.
In casa HC Banca Popolare di Fondi c’è voglia di riscatto dopo le tre sconfitte consecutive e per questo i ragazzi hanno lavorato molto bene in questa settimana, rimanendo a disposizione di coach De Santis anche nelle giornate di sabato e domenica. Continua invece il recupero di Lauretti e Rigante, prossimi al rientro, entrambi in anticipo sulla tabella di marcia. Per la gara di domani, invece, dovrebbe fare il suo esordio in maglia rossoblù il portiere italo-argentino Maxi Soliani. Proprio quest’ultimo ci ha presentato il match contro i sanniti: “Abbiamo perso tre partite e quindi ci sono sfuggiti sei punti importanti, ma abbiamo continuato a lavorare per bene, concentrati sul nostro obiettivo stagionale: poter giocare, l’anno prossimo, nell’unico girone della categoria più alta in Italia. Il mio augurio è che la squadra inizi a vincere questa importante serie di partite che vengono, molte delle quali in casa, dove dobbiamo dare di più e dimostrare il nostro gioco”. Sul debutto personale, l’estremo difensore rossoblù ha dichiarato: “È una partita molto importante per me, perché è il debutto nel campionato italiano. Lo sto aspettando da molto tempo e mi sono preparato molto per questo”.
L’appuntamento per tutti gli sportivi fondani è per mercoledì 1° novembre alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport di Via Mola di Santa Maria, con direzione di gara affidata alla coppia arbitrale Anastasio-Zappaterreno.