Torna a giocare davanti al proprio pubblico l’Omia Volley C88 questo sabato, per la settima giornata del girone A del campionato di serie C. Dopo la vittoria nel derby contro la Virtus Latina, arriva Margutta Pallavolo Civitavecchia.
Sarà una partita da giocare con il coltello tra i denti, vista l’occasione di riagganciare la stessa Margutta oltre che le altre due squadre che precedono le pontine. Quattro punti distanziano l’Omia dalla prossima avversaria, cinque dalla vetta.
La compagine cisternese non può fare calcoli e deve giocare ogni match per la vittoria: l’andamento positivo in casa dovrà essere confermato il prossimo sabato. Proibito sbagliare, in un girone agguerritissimo in cui anche le outsiders sono pericolose, mentre in vetta (Fenice Pallavolo, Roma 7 e la stessa Margutta) non stanno commettendo grossi passi falsi.
La vittoria nel derby e per come è arrivata, fa morale, ma il campionato è lungo e sarà necessario mettere tutto: mentalità, cattiveria e il potenziale dell’organico a disposizione di Daniela Nuovo.
L’appuntamento è sabato al Campus dei Licei M. Ramadù alle ore 17:00