Interruzione
19 Dic 2024, Gio

FONDI. L’OASI DI KUFRA TORNA ALLA VITTORIA.

Torna a vincere un’Oasi di Kufra a dir poco convincente contro una delle big di questo campionato, la Cestistica Civitavecchia che si è presentata al Palavirtus con lo stesso identico record dei fondani (6 vittorie, 3 sconfitte), appaiate in classifica a quota 12. Fondi ancora alle prese con le assenze di Puhovs e D’Angelis ha saputo far di necessità virtù, mandando in scena una prova di gran carattere e personalità. Dopo un avvio molto equilibrato nei primi 10′ i rossoblù allungano nel secondo periodo grazie alla verve di Refini e all’esperienza di Romano chiudendo sul +8 al gong della fine del primo tempo. La gara riprende con i padroni di casa a colpire dalla distanza, prima con Refini e poi con Di Manno (41-29), è un libero di Romano a produrre il +14 targato Oasi di Kufra (54-40), Civitavecchia prova a scuotersi con il duo Morrison-Pebole ma i virtussini concedono poco tenendo a debita distanza gli avversari. A metà quarto periodo arrivano i titoli di coda, una tripla di Cappiello e la schiacciata di Defreitas portano Fondi sul +17, che diventa +18 e massimo vantaggio a 1’30 dal termine grazie ad un altro libero di Romano. L’Oasi di Kufra agguanta così la settima vittoria di questa stagione, riscattandosi dalle ultime infelici sconfitte. Ottima prova corale per la formazione di Di Fazio che ha buttato sul parquet grinta e combattività in un momento importantissimo della stagione. Sabato prossimo, altro impegno clou, Fontana e compagni andranno a far visita alla Petriana Roma, attualmente prima della classe con ben 8 vittorie.

OASI DI KUFRA FONDI – CESTISTICA CIVITAVECCHIA 72-57
FONDI: Cappiello 7, Refini G. 19, Di Manno 10, Romano 14, Defreitas 17, Faiola, Fontana 4, Cima, Lauri, Avallone, Mattei, Refini E. 1. All. Di Fazio F.
CIVITAVECCHIA: Campogiani 5, Bottone 9, Gianvincenzi, Morrison 14, Pebole 19, Bezzi, Bencini, Simeone, Profumo ne, Spada 3, Prati 4, Baerentzen 3. All. Cecchini L.
PARZIALI: 16-15 19-12 19-15 18-15