Cruda sconfitta per la truppa rossoblù che è costretta a lasciare i due punti contro la Lazio, ultima in classifica di questa Serie C Gold. Fondi paga l’incauto blackout della terza frazione che porta i pontini addirittura sul -18. Nell’ultimo periodo la squadra di Di Fazio tenta una pazzesca rimonta, e grazie ad una tripla di Refini e due di Fontana i virtussini riescono a trovare addirittura il vantaggio a 50″ dal termine. Dall’altra parte è però Milazzo a segnare dalla lunga distanza per il 76-74 prima che gli errori rossoblù consegnano definitivamente il match ai padroni di casa. Con gli ultimi due stop per la Virtus Fondi la via verso i playoff diventa molto difficoltosa, e nella prossima giornata ad aspettare Romano e compagni ci sarà il Meta Formia, in un derby che si appresta ad essere infuocato. Lo staff tecnico fondano dovrà preparare al meglio una gara che potrà dare una scossa al campionato dei fondani, cercando inoltre di recuperare due titolari come Cappiello e Di Manno. (nella foto, il giovane Fontana, autore di 17 punti).
LAZIO PALL.- OASI DI KUFRA FONDI 77-74
LAZIO: D’Uva ne, Torresani 13, Cipriani 17, Milazzo 17, Marimpietri ne, Carletti 8, Galli 2, Cuzzucoli ne, Sabattini 4, Frisari 8, Testi 5, Reali 3. All. Bocci G.
FONDI: Refini E., Faiola ne, Romano 12, Fontana 17, Cima ne, Refini G. 12, Lauri ne, Avallone, Mattei, Puhovs 18, Defreitas 15, Centra ne. All. DI Fazio F.