Vittoria di spessore per l’Oasi di Kufra Fondi che ritrova i due punti grazie ad una super prestazione corale, capace di siglare ben 97 punti contro un avversario che ha mostrato più volte di esser coriaceo e cliente ostico per tutti. Romano e compagni sono protagonisti di una prova a dir poco concreta sin dalle prime battute, i rossoblù riescono subito a mettere un buon divario tra le parti (+12 dopo 10′) giocando una buona pallacanestro e creando non pochi problemi alla difesa frascatana. Al rientro dagli spogliatoio Fondi spinge il piede sull’acceleratore, bastano pochi minuti ai padroni di casa per prendere il totale controllo del match ed agguantare due punti di vitale importanza che vanno finalmente a dare una scossa alla classifica, accorciando a due sole lunghezze l’ottavo posto, ultimo biglietto valido per il treno “playoff”. Nella prossima giornata i ragazzi di coach Di Fazio andranno a far visita ad Anzio, campo difficile che già in passato ha nascosto molte insidie. I rossoblù han però mostrato di avere carattere e talento per proseguire la strada intrapresa contro Frascati, vittoria tra l’altro arrivata senza Cappiello e Avallone e con Di Manno a mezzo servizio.
OASI DI KUFRA FONDI – BASKET CLUB FRASCATI 97-73
FONDI: Fontana 8, Refini 19, Defreitas 19, Romano 8, Capasso 7, Refini, Centra 6, Cima, Lauri, Di Manno 6, Puhovs 22, Mattei 2. All. Di Fazio F.
FRASCATI: Monetti 11, Triggiani 9, Chute 23, Okereke 4, Zivkovic 7, Ramos 2, La Franceschina, Matsrantoni 2, Ansovini 3, Reggi, D’Angelo 10, Ostojic 2. All. Martiri