Fondi. Balconi fioriti 2018, c’è tempo fino al a Venerdì 8 Giugno.

Considerate le avverse condizioni climatiche delle scorse settimane, che hanno determinato un significativo ritardo nella fioritura, sono state prorogate a Venerdì 8 Giugno prossimo le iscrizioni al Concorso “Balconi fioriti – Città di Fondi 2018”.
Lo rende noto l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli, informando che in data odierna il Dirigente del Settore Ambiente ha pubblicato l’Avviso pubblico che stabilisce la nuova scadenza del Concorso, rivolto a tutti i residenti che abbiano curato e maggiormente abbellito il proprio balcone con vasi, fiori, piante verdi, etc. purché visibili da spazi e aree pubbliche site nel territorio di Fondi. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività tese a promuovere il senso civico e lo sviluppo sociale della nostra comunità attraverso il miglioramento del decoro dell’arredo urbano in modo da contribuire alla riqualificazione cittadina e al miglioramento dell’immagine turistica di Fondi.
Le iscrizioni sono gratuite e devono essere effettuate entro l’8 Giugno prossimo esclusivamente tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito internet istituzionale www.comunedifondi.it, sezione Avvisi Pubblici, da compilare e inviare all’indirizzo mail relazioniesterne.fondi@gmail.com unitamente a n°4 fotografie ad alta risoluzione del balcone fiorito. Sono esclusi dalla partecipazione al Concorso gli Amministratori comunali, i dipendenti del Comune di Fondi nonché quanti esercitano l’attività di fioraio e vivaista.
Sono istituiti un 1° premio assoluto, consistente in un buono del valore di € 500,00 spendibile nei vivai e/o garden cittadini che aderiranno alla richiesta di sponsorizzazione del Comune, e n°5 premi a pari merito equivalenti a buoni del valore di € 100,00 anch’essi spendibili nei predetti esercizi. Potranno altresì essere aggiunti dei premi speciali, secondo disponibilità. Tutti i premiati riceveranno anche un attestato del Comune di Fondi.
I suddetti premi verranno assegnati da un’apposita Commissione giudicatrice, nominata dal Dirigente del Settore Ambiente e composta da n°2 dipendenti comunali e n°2 esperti (vivaisti/fiorai) che diano la disponibilità a partecipare gratuitamente. Per la valutazione finale la Commissione terrà conto dei seguenti elementi: combinazione dei colori dei fiori (max 15 punti); rigogliosa e armoniosa crescita di fiori e piante (max 30 punti); originalità dei lavori – creatività (max 15 punti); recupero e abbellimento di struttura tipica (max 25 punti); composizione con piante stagionali (max 15 punti). La consegna dei premi avverrà entro il prossimo mese di Luglio e la data della cerimonia di assegnazione sarà comunicata via mail ai partecipanti e resa nota tramite comunicato stampa.