Interruzione
18 Gen 2025, Sab

A Fondi ritorna il calcio dilettante:si riparte dalla 3^ categoria . Aldo Monforte e’ il nuovo Allenatore !

La Societa’ dell’A.S.D. Fondi Calcio annuncia che la prossima stagione 2018/2019 parteciperà al Campionato di 3 Categoria.
Dopo il tam tam estivo con la sparizione del calcio dei grandi i supporters rossoblù possono ritornare a far battere i propri cuori per i colori tanto amati.
La partecipazione al campionato di 3 categoria e’ la punta dell’iceberg per il Fondi Calcio. Il progetto del settore giovanile partito lo scorso anno seguira’ il suo corso verso il raggiungimento della qualità e della crescita dei nostri giovani.
Perche’ la 3 categoria ? E’ semplice da spiegare, parole del D.G. Massimiliano Noccaro. Vogliamo riaffermare la fondanita’ del nostro calcio. E per farlo bisogna tornare alle origini. Ripartire dal basso un passo alla volta tenendo ben presente che rappresentiamo una città e dei colori che calcisticamente hanno sempre avuto e meritato il massimo rispetto. Vogliamo fare le cose per bene e con i tempi giusti ecco perchè la 3 Categoria.
Ovviamente la partecipazione al campionato di 3 categoria va a completare la nostra filiera di campionati che iniziamo dai primi calci per finire con gli Allievi, ed appunto ora anche la 3 categoria. A dire il vero ci manca il campionato Juniores, tassello che contiamo di aggiungere il prossimo anno. Per una società con appena un anno di vita penso sia niente male.
L’idea della 3^ categoria è stata rafforzata soprattutto dalla disponibilità totale al progetto che ci hanno dato gli amici e soprattutto calciatori che hanno vestito in passato la maglia del Fondi. La nostra forza saranno proprio loro al fianco dei nostri giovani.
L’allenatore-giocatore sarà niente di meno che Aldo Monforte capitano del Fondi per tante stagioni e tante battaglie e lo scorso anno in Promozione con la Mistral Gaeta. Hanno dato la loro adesione anche Giovanni De Santis e Luca Di Fazio lo scorso anno anche loro in Promozione con il M.S. Biagio ed anche loro per anni calciatori del Fondi, e tra l’altro impegnati anche nel progetto giovani del Fondi Calcio. Altra figura di spicco il veloce attaccante Stefano Fiore altro rossoblù doc e lo scorso anno anche lui in Promozione con la Mistral Gaeta. A loro si aggiunge un pezzo da 90 come il bomber Mario Raso artefice della rinascita del Fondi agli inizi del 2000 prima di girare l’Italia in serie C ed in D. Altri ex calciatori rossoblù hanno aderito al progetto 3 categoria, Simone Conti arcigno difensore della banda Orticelli, Leonardo Fabbri, Matteo Oliviero e Giuseppe Oliviero colonne della Juniores e della Berretti. A loro si aggiungono i giovani del 2001 che lo scorso anno hanno disputato il campionato allievi e tante altre novità che sveleremo strada facendo. Il tutto all’insegna della fondanità. Teatro delle gare casalinghe sarà il Purificato che speriamo venga assiduamente frequentato dagli appassionati in modo da ricreare entusiasmo e ripartire alla grande come i nostri predecessori fondani.
in foto Aldo Monforte nuovo allenatore del Fondi Calcio