L’Omia Volley C88 ha inaugurato la nuova Stagione Sportiva 2018-2019 con la presentazione ufficiale che si è svolta questo mercoledì al Campus dei Licei Ramadù, alla presenza di Mariano Angioletti, Amministratore Delegato dell’OMIA Laboratoires, del Sindaco Mauro Carturan e dell’Assessore Campoli. Questo sabato l’esordio in casa della Serie C.
Occasione per fare il punto sulla pallavolo di Cisterna di Latina e definire gli obiettivi della Società di Alessandro Droghei per questa stagione, che non sono una novità: confermarsi tra le migliori nel settore giovanile e riportare in B2 la prima squadra.
Quest’anno la Polisportiva Cisterna 88 compie 30 anni di attività, con una mentalità che è sempre la stessa e con la quale ha ottenuto risultati non da tutti, nel settore giovanile e con la squadra di punta, fino ad approdare in Serie A2. Il nuovo progetto di rifondazione, con un’attenzione ancora maggiore alle giovanili, punta a tornare tra i primi della classe.
Il Presidente Alessandro Droghei: “La società è pronta per la prossima stagione agonistica, che ci porterà ad ottenere risultati migliori dello scorso anno, ne sono convinto, con l’aiuto dei dirigenti, di voi genitori, a cui andranno in primis i meriti. Questa Polisportiva ha un grande passato e quest’anno compie 30 anni, in cui abbiamo raggiunto obiettivi eccezionali, fino alla Serie A2. L’arrivo della Top Volley a Cisterna mi rende felice, perché vorrà dire che l’attenzione per questo sport crescerà e anche l’economia del paese. Il rammarico è stato non poter utilizzare strutture, come il nuovo Palazzetto, quando eravamo noi i protagonisti nazionali, addirittura abbiamo dovuto emigrare per un periodo. Un’ amarezza che non dimenticherò mai. Due anni (di serie A2) difficili, ma un così grande risultato sportivo per un paese come Cisterna, meritava più attenzione. La meritavamo noi, ma anche tutti gli operatori e i cisternesi. La voglia di vincere è rimasta, con le vittorie nel settore giovanile e con l’aver sfiorato la B2, ma ci andremo quest’anno, con una squadra più forte di quella dello scorso anno. Il nostro Sponsor OMIA Laboratoires ci è sempre stato vicino nelle decisioni ed ha abbracciato il nuovo progetto senza incertezze.”
Mariano Angioletti (A.D. OMIA Laboratoires): “Ringrazio Alessandro Droghei e tutti i presenti. Ci siamo avventurati in questo progetto fino ad arrivare in A2, un campionato che richiede sacrifici sotto tantissimi punti di vista, anche economici. Volevamo che questo sport fosse il fiore all’occhiello di Cisterna di Latina. Tante le difficoltà anche logistiche, come dover emigrare per un periodo in un’altra città. Ma io sono per vivere oggi e progettare il domani. Oggi possiamo fare questo: progettare il domani. Cisterna 88 è una società che ha le garanzie per la realizzazione dei prossimi obiettivi. Anche l’apertura alla maschile mi ha fatto piacere, dobbiamo portare i giovani ad avvicinarsi alla pallavolo. Bisogna innescarne la cultura. Questo laboratorio funziona, lo dimostrano le vittorie ed il materiale umano è eccellente. Starà a noi portarlo ai livelli che merita. Alla squadra che andrà ad affrontare la Serie C, il messaggio è categorico: quest’anno l’obiettivo è la promozione. Con i nuovi innesti di notevole qualità,non abbiamo altri traguardi possibili. La C ha il compito più arduo, e dovrà essere anche da esempio per i settori giovanili. Se voi vincete, anche gli altri settori vi faranno onore, carichi di entusiasmo”.
La mentalità è fondamentale e non possiamo che essere d’accordo con il patron Mariano Angioletti: l’Omia volley gioca sempre per vincere. Il Direttore Tecnico William Droghei prosegue con la presentazione delle squadre giovanili che parteciperanno ai prossimi campionati provinciali e regionali: oltre la C guidata da Armando Iacovello e Natascia Negri, ci sarà una seconda Div composta da atlete u16 e u18 , una Under 16 Regionale, una Under 14 (Campione Territoriale uscente), una Under 13 , la categoria Under 12 (fresco campione provinciale) e una Under 12 mista.
Il Presidente Droghei ha voluto presentare e rigraziare lo staff dirigenziale che ogni anno supporta le categorie e che quest’anno è composta da: Antimo Giacomin, Viola Gallo, Bernardina Ianiri, Domenico Ambrosino, Ugo Setini.
A concludere l’evento è intervenuto Mauro Carturan, Sindaco di Cisterna di Latina: “abbiamo una società che è il fiore all’occhiello del paese, è stata la prima a varcare la Serie A, e capisco il rammarico del Presidente di non aver potuto accedere al Palazzetto nel periodo ai vertici nazionali, ma vi faccio una promessa : ho già detto pubblicamente che Il termine ultimo per l’apertura del Palazzetto è il 21 di questo mese e vi garantisco che una volta ultimata la realizzazione, avrete la possibilità di giocare come miei ospiti nella struttura. Il Palazzetto resterà in carico e sotto la gestione del Comune. Tra me e la famiglia Droghei c’è una profonda stima che ci consente di fare bene. Spero che questi anni li passeremo insieme gioendo dei risultati che questa società merita e spero che ottenga di nuovo”.
Questo sabato parlerà il campo, con la prima giornata del Campionato di Serie C, con l’Omia Volley che inaugurerà la nuova Stagone in casa (Campus dei Licei Ramadù), contro il VBC Viterbo. Appuntamento alle ore 17:00.