Nuova sconfitta in trasferta per Fortitudo. Terzo ko consecutivo.
Periodo difficile per la ns. serie D.
Stiamo attraversando un periodo avaro di risultati nonostante l’impegno del collettivo e l’innesto di due giocatori di esperienza come Daniele Romano e Wish Diaz (ieri non disponibile).
Con la trasferta di ieri – Domenica 13 Febbraio – contro Basket Marconi registriamo la terza sconfitta consecutiva arrivata dopo le gare con Tiber Bk (in casa) e Cinecittà Polaris (trasferta).
Sono risultati che certamente stridono con quanto di positivo si vede durante gli allenamenti e con la crescita del giovane roster composto per buona parte dagli juniores del vivaio Fortitudo.
Quella contro Marconi è stata una partita che per 38 minuti di gioco ci ha visti giocare punto a punto con i padroni di casa (primi in classifica a pari punti con Cerveteri) e dove per un buon periodo siamo stati in grado di dettare i ritmi di gioco andando anche in vantaggio di cinque punti con la tripla di Giacomin che andava a fissare il punteggio sul 26 – 31 pochi secondi prima del suono della sirena della pausa lunga.
Il terzo quarto di gioco vede Marconi partire decisamente meglio. Grazie ad un’ottima difesa i romani riescono ad infligge ai nostri un parziale di 10-3 in poco più di cinque minuti di gioco. La reazione di Cisterna arriva un minuto più tardi passando per le conclusioni di Del Vecchio e Sorge che prima fissano il pareggio a quota 36 e poi sorpassano gli avversari andando a chiudere il terzo quarto di gioco in vantaggio su Marconi (39-41),
Fatali sono stati i due minuti finali del match con entrambe le squadre in bonus per quinto fallo di squadra, ma con la formazione di coach Crudeli che si è dimostrata più cinica e dunque capace di allungare un punto alla volta su Cisterna con i ripetuti viaggi in lunetta dei sui giocatori.
Sabato prossimo altra prova delicata per i ragazzi di coach Petrucci che andranno ad affrontare Rim Sport Cerveteri in una trasferta tanto difficile quanto stimolante per rilanciare le ambizioni della compagine cisternese.
Parziali: 13-15, 13-16, 13-10, 30-20
Bk Marconi Roma: Pietrantoni, Ciardullo 14, Paladini 15, L. Zacchia, Coggiatti 10, Cerutti, Divona 6, Lewis 6, Sernicola 6, Martucci 12, T. Zacchia. All. Crudeli, Ass. Padalino
Fortitudo Cisterna 2015: Vergara, Del Vecchio 2, Lupoli 18, Mastrantonio, Carnevale 4, An. Fratoni 1, Giacomin 4, Sorge 29, Romano 3, Fagnani ne. All. Petrucci