CAMPIONATO PROVINCIALE DI PALLAVOLO MASCHILE – 1a DIVISIONE 14a GIORNATA DEL 13/03/2022
LIONS VOLLEY LATINA – ANZIO PALLAVOLO = 3 – 0
(25-9; 25-9; 25-5)
LIONS VOLLEY LATINA: Caputo 2, Casillo 5, Carolla 10, Di Veroli 7, Feragnoli 6, Guadagnino 3, Nardin 9, Pietragalla 5, Gassani 2, Torelli. All. Feragnoli.
ANZIO PALLAVOLO: Tomsa, De Petris 4, Gentilini 1, Noro 1, Cusa 3, Aprea, Tisi, Benedetti 4, Giorgi, Zumpano (L). n.e. Ascione. 1° all. Giorgi.
Lions Latina: BV 8, Bs 4, M 6
Anzio: Bv 2, Bs 5, M 0
Durata set: ’15, ’17, ’16.
E’ bastata poco meno di un’ora ai Lions Volley Latina per sbarazzarsi del fanalino di coda di Anzio Pallavolo e continuare la propria marcia fatta solamente di 3-0 nelle sei gare disputate. Partiti un po’ sottotono, gli uomini di coach Feragnoli hanno impiegato qualche minuto in più prima di sciogliersi e trovare la strada spianata in ogni set, evidenziando la enorme differenzatecnica tra loro e gli avversari, legittimata anche dai parziali di set.
Non molto da dire sul match, senza mai storia, che ha permesso al coach pontino di schierare tutti gli uomini a disposizione, provando diverse soluzioni, sia in attacco che in difesa, in vista anche di impegni futuri. Da sottolineare una piccola curiosità statistica: nel terzo set, dopo l’1 a 1 iniziale, è andato al servizio il centrale Pietragalla e con il suo turno di battuta il punteggio è arrivato fino al 16-1 prima di un errore che ha causato il cambio palla.
Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina