Interruzione
25 Dic 2024, Mer

Calcio a 5, promozione in serie A: la Vis Fondi premiata in Comune

L’assessore allo Sport Fabrizio Macaro consegna una targa alle atlete e alla società “per aver dato lustro allo sport fondano e all’intera città”

“All’intera società e a tutte le atlete della Vis Calcio a 5 per aver, in pochi anni, portato la squadra nella massima serie dando lustro allo sport fondano e all’intera città”.

Una targa simbolica ma fortemente significativa quella consegnata questa mattina dall’assessore allo Sport Fabrizio Macaro e dal vice sindaco Vincenzo Carnevale al team allenato dal Mr Emilio Cibelli e all’intera compagine societaria. Sì perché tutti, dal primo all’ultimo, hanno contribuito al coronamento di un sogno, nato 10 anni fa, quasi per caso, durante una partita a carte, e poi costruito, giorno dopo giorno, con impegno, costanza, dedizione, ma anche sacrificio, allenamenti, forza di volontà e fiducia nelle capacità di ogni singolo membro della squadra e della società. Un sogno in cui nessuno ha mai smesso di credere, neppure quando restrizioni e contagi hanno fatto saltare gli schemi o decimato la formazione.

Ora un altro arduo anno attende le atlete, chiamate non solo a sfidare le migliori compagini d’Italia ma anche ad esportare, da nord a sud dello Stivale, il buon nome e i valori della Città di Fondi. Valori che, del resto, hanno contribuito ad amalgamare una squadra di top player provenienti da tante diverse località del Bel Paese e del mondo, a sintonizzarle sulle stesse frequenze e a far scorrere nelle loro vene l’autentico sangue rossoblù.  

A concludere la mattinata, la consegna della maglietta ufficiale e dello stemma della squadra: due doni che il sindaco Beniamino Maschietto custodirà gelosamente nel suo ufficio assieme agli altri ricevuti dalle eccellenze e da tutti i fondani che si sono distinti in ogni campo, dando lustro all’intera Città.

Ufficio relazioni esterne e staff del sindaco del Comune di Fondi
Barbara Savodini

Daniela Lovisetto

relazioniesternecomunedifondi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *