Domenica prossima la Lions Volley Latina esordirà per la prima volta nel campionato di Serie D e lo farà andando a far visita alla Victoria Volley di Frosinone, per la 1a giornata di campionato. Molta è l’attesa per la società e la squadra del Presidente Ferrarese, che dopo la straordinaria cavalcata vincente della scorsa stagione, vuole fare bella figura anche in questo torneo e le premesse, almeno sulla carta ci sono tutte.
L’intelaiatura della squadra allenata da coach Feragnoli è rimasta per grandi linee la stessa, gruppo sulla quale l’allenatore pontino conta moltissimo e sulla quale ha costruito i successi dello scorso campionato. A loro si sono aggiunti elementi di spessore e qualità, arricchendo così i neroarancio di ulteriori frecce al loro arco, sia in fase di attacco ma soprattutto in fase di ricezione.
I nuovi arrivi di Barbero, Montini, Toffolon e Troiani vanno a completare un roster che darà la possibilità a coach Feragnoli oltre che avere una rosa competitiva, anche quella di avere molte soluzioni al proprio gioco sfruttando al meglio le caratteristiche di ognuno.
Le prime uscite stagionali hanno evidenziato, al di là dei risultati, una buona condizione, un gioco armonioso e di intesa dei reparti, sia nella fase di cambio palla che di breakpoint, nonostante qualche assenza di rilievo.
Ci si augura che i ragazzi non sentano troppo l’emozione dell’esordio, alcuni elementi non hanno mai giocato in questa categoria, ma sicuramente con l’aiuto di tutti si potranno davvero fare delle cose interessanti.
Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina