Arrivano dalla trasferta romana i primi due punti per la squadra di Promozione della 4 Winds Nuova Futura guidata da Coach Abassi.
Partita difficile quella contro Roma XVI giocata sabato sera sul parquet in Via dell’Imbrecciato. Non è stata certamente tra le più belle da vedere dal punto di vista tecnico, ma pur sempre valida per portare a casa i primi due punti in classifica nel Girone E.
Dalla partita contro Roma XVI è emerso in maniera abbastanza evidente che c’è molto da lavorare in palestra affinché emerga il vero potenziale di questa squadra. I margini di miglioramento sono tangibili così come il carattere deciso di questo gruppo, mai domo fino all’ultimo secondo di gara. Encomiabile l’impegno e la volontà dei ragazzi capitanati da Scipioni.
L’attenta lettura della partita di Coach Abassi è al tempo stesso la miglior sintesi del match.
Queste le sue parole a caldo dopo la partita:
“Abbiamo sbagliato approccio iniziale, loro invece sono partiti forte, poi piano piano siamo entrati in partita e abbiamo iniziato a giocare come sappiamo.
Siamo riusciti a chiudere il secondo quarto in avanti ma sapevamo che loro avrebbero messo maggiore intensità per recuperare quel piccolo gap.
Siamo stati anche a +12, ma purtroppo non siamo riusciti a chiudere la partita.
Avevo detto ai ragazzi che oggi potevamo vincerla in difesa è così è stato! Adesso sono importanti i primi due punti perchè fanno morale. Abbiamo commesso tanti errori sui quali dobbiamo lavorare già da lunedì, ma ai ragazzi non posso dire nulla, ci hanno messo tanto impegno e soprattutto tanto cuore in campo!
Credo che sia questa la strada giusta da continuare a percorre.
Ora testa bassa e lavorare. Non abbiamo ancora fatto nulla!”
Domenica 27 Novembre alle ore 18:00 si torna in campo per la terza giornata di campionato che vedrà Cisterna impegnata contro Samurai Aprilia Basket.
Parziali: 7-12, 10-12, 13-10, 13-16
Roma XVI Basketball: Venta 6, Selvino 14, Santacroce 2, Petrachi 10, Catalano 4, Martinelli 1, Gianboliano 1, Gusso 3, Ramundo 2
4 Winds Nuova Futura: Morana D. 8, Mari 3, Martelli M. 2, Martelli A. 3, Thumba 4, Scipioni 3, Minelli 13, Nardi 5, Lupoli 6, Bisceglie 3, Qaisar, Campagna.