Il mondo digitale e il ruolo attivo del cittadino: opportunità per il Pianeta donna”: è il tema del convegno che si terrà domani pomeriggio, sabato 18 marzo, a partire, dalle 17:30, presso l’agriturismo Tenuta Vento di Mare, in via Sant’Antonio.
Parola agli esperti del settore ma anche momenti di riflessione su un tema tanto attuale quanto vicino alla collettività.
L’evento è promosso dalla Sezione Fondi – Lenola – Sperlonga della FIDAPA – BPW ITALY con il patrocinio del Comune di Fondi e il coordinamento della dottoressa Rosa Maiorino.
Dopo i saluti da parte della presidente del distretto centro della Federazione italiana donne arti professioni affari Anna Maria Turchetti e della locale sezione del sodalizio, Loreta (detta Rita) Lauretti, la parola passerà al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, all’assessore al settore Demoanagrafico e Affari generali Santina Trani e alla presidente della commissione Pari Opportunità e Parità di Genere Mariapalma di Trocchio.
«Formazione, momenti di riflessione, spunti culturali e, come in questo caso, attualità: i convegni promossi dalla Fidapa – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – rappresentano un arricchimento per la nostra comunità. Prendono per mano l’ascoltatore, lo guidano verso tematiche importanti ma spesso poco dibattute e contribuiscono a costruire quella parità di genere di cui ancora oggi tanto si dibatte. Un grande ringraziamento quindi alla nostra Rosa Maiorino e alla Fidapa per aver organizzato questo convegno e un appello alla cittadinanza a partecipare numerosa».
Diversi ma complementari gli interventi. Il dottor Luca Toscano parlerà del processo digitale e dei servizi rivolti ai cittadini, con spunti e riflessioni sul tema dell’equità e della parità di possibilità di accesso da parte dell’utente mediante il mezzo telematico. Riprenderà gli stessi temi, ampliandoli al contesto delle opportunità della donna nel campo digitale, l’intervento della dottoressa Egidia Salemme. L’evento entrerà nel clou con il dottor Marco Falorni che entrerà nel vivo della materia. Il produttore televisivo di “Libero produzioni” parlerà infatti della donna e del mondo digitale nonché delle possibilità di comunicazione nell’affermazione delle parità e della libertà. L’avvocato Natascia Peppe, revisore dei conti della Fidapa, farà infine una disamina sui reati digitali.