Arrivata alla fine la quarta settimana di lavoro per la Lions Volley Latina, impegnata nel prossimo campionato di Serie C regionale e, come preannunciato qualche giorno indietro, sono iniziate anche le prime amichevoli e/o allenamenti congiunti per preparare al meglio lβesordio nel torneo.
Nella giornata di giovedì 21 settembre gli uomini di coach Feragnoli hanno ospitato sul proprio campo la Top Volley Srl, che sarà invece tra le protagoniste del campionato di Serie D.
Buono il test per entrambe le formazioni, sono stati disputati quattro set, vinti due per parte, con il tecnico Lions che ha dovuto schierare una formazione largamente rimaneggiata per via di alcuni elementi del roster alle prese con qualche acciacco e, giocoforza, impiegare un paio di giocatori fuori ruolo.
Dicevamo un buon allenamento, alcuni scambi giocati un po’ contratti per poi sciogliersi nel corso dei successivi, con gli attaccanti neroarancio che sono andati sempre piΓΉ migliorando, grazie anche a una ricezione e una difesa con percentuali positive.
La stessa Top Volley, che punta ad un campionato di vertice, ha messo in mostra gioco fluido e qualche ragazzo davvero interessante, tanto da aver dato filo da torcere ad una formazione di categoria superiore.
Entrambi gli allenatori hanno avuto modo di provare ogni soluzione al loro gioco, impiegando tutti gli elementi a loro disposizione e traendo spunti interessanti da questa prima uscita: venerdì prossimo ci sarà un nuovo test match tra le due formazioni a campi invertiti.
Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina