Torna al successo la CG Insurance Lions Volley Latina che in una gara durata poco più di due ore, ha la meglio sul Frascati Volley Club con il punteggio di 3-1 e si riprende in modo netto dalla battuta d’arresto subita sabato scorso. Una gara dai due volti per i pontini, avendo condotto in modo autoritario i primi due set, subito il ritorno degli avversari calando il loro ritmo di gioco, per poi andare a vincere in modo netto il quarto set e incamerando ulteriori punti importanti.
Le parole dello schiacciatore pontino De Luca al termine della gara: “Ci tenevamo a riprenderci subito dall’ultima sconfitta ed abbiamo iniziato in modo aggressivo il match, giocando con semplicità ed efficienza per i primi due set. Poi è subentrato un po’ di nervosismo e imprecisione, abbiamo perso smalto e le cose non ci riuscivano come volevamo, anche grazie al fatto che loro sono creciuti molto e attaccato con maggiore efficienza. Nel quarto siamo stati molto più ordinati e giocato con meno frenesia, le cose hanno iniziato a funzionare meglio e portato a casa una vittoria davvero importante per la classifica e il nostro morale ritrovato.”
In avvio meglio gli ospiti che dopo pochi scambi vanno avanti 4-6 ma la Lions si compatta e torna a fare punti, tanto che a metà set è sopra 14-9 con i due centrali, Crotti e Troiani davvero grandi protagonisti. Poco dopo la distanza tra le due formazioni rimane invariata, 19-15 Lions e con cambi palla regolari il set va a vantaggio dei pontini per il 25-19.
Nel secondo set nuovo avvio in accelerata del Frascati che si ritrova sopra 5-10, Lions reagisce e piazza un parziale di 6-1 portando il tabellone sul 11-11, Carolla inizia ad essere più decisivo nei suoi attacchi, mentre dall’altra parte Giannella e Di Felice cercano di rispondere all’opposto neroarancio, con lo score che segna 19-16. Un breve rilassamento in casa pontina poco dopo porta le squadre in parità, 21-21 ma Crotti al centro diventa l’attore principale firmando per i suoi compagni il 25-22.
Terzo set e nuovo vantaggio in avvio del Frascati, 3-6, forbice che si allarga poco dopo sempre a vantaggio degli ospiti per il 8-13, costringendo coach Feragnoli a spendere i due timeout a disposizione in breve tempo. Al rientro però i suoi ragazzi sembrano aver perso lucidità mentre Frascati allunga e va con merito a chiudere a suo favore il parziale sul 20-25.
Il quarto set vede le squadre lottare fino al 10-10, poi la Lions accelera e prova a scappare, andando sul 15-12, Frascati cerca di rimanere attaccata al match, ma di nuovo Crotti e Troiani risultano essere devastanti per la difesa ospite che cede sotto i loro colpi, per il 19-14 pontino che è solo il prologo alla vittoria che arriva sul 25-16 dopo alcuni finali in attacco del Frascati.
CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE C
8° GIORNATA ANDATA – GIRONE A
PARTITA DEL 25/11/2023
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – FRASCATI VOLLEY CLUB = 3 – 1
(25-19; 25-22; 20-25; 25-16)
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 4, Montini 5, Margagliano 4, Crotti 16, Carolla 13, Troiani 13, De Luca 11, Toffolon, Nardin, Di Veroli (L). n.e. Porcari, Pietragalla, Casillo (L2). 1° all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.
FRASCATI VOLLEY CLUB: Giannella10, Zampana, Gisoni 3, Romeo, Di Felice 14, Simone 3, De Dominicis, Basile 1, Mengoni 1, Varamo(L1), Mariano (L2). n.e. Vagnoni. 1° all. Antonazzo, 2° all. Sadori.
Arbitri: Basanisi, San Marco.
Lions Volley Latina: Bv 5, Bs 14, M 14
Frascati: Bv 2, Bs 9, M 4
Durata set: ’24, ’28, ’28, ’22.
Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina