Un emozionante momento di SPORT, UNIONE, SOCIALIZZAZIONE e RISPETTO per sensibilizzare al sempre più attuale e dilagante fenomeno del bullismo: questo è stato “UN CANESTRO AL BULLISMO”, l’evento promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Itri, tenutosi sabato 30 Dicembre presso la struttura geodetica in Piazzale Carabinieri d’Italia.
Una giornata di sfide, ma soprattutto di tanta sportività e divertimento. Tanti ragazzi uniti dalla passione per il basket e per il sano agonismo.
Presenti il Sindaco di Itri GIOVANNI AGRESTI, l’Assessore ai Servizi Sociali e Sanità del Comune di Itri MARIO DI MATTIA e il Presidente del Basket Itri MICHELE STAMEGNA.
Tanti i riconoscimenti assegnati durante la manifestazione tra i quali quello ad ANDREA LANGIOTTI che ha trasformato il lavoro di barber in una vera e propria arte, arricchendo Itri con la sua creatività e rendendola famosa anche nel mondo!
Prima classificata tra le squadre di basket, sia per il settore UNDER 14 che per l’UNDER 17, il Club Basket Frascati.
Nelle parole dell’Assessore MARIO DI MATTIA tutto l’apprezzamento per questa coinvolgente giornata:
“Una bellissima manifestazione sportiva, organizzata al meglio, che ha visto una cornice di pubblico e una partecipazione di ragazzi che non si vedeva Itri da tantissimo tempo.
Tanto agonismo, ma soprattutto tantissima sportività tra gli atleti delle varie squadre. È stato sicuramente un momento di grande Sport, ma anche di condivisione.
Un ringraziamento al Basket Itri per l’organizzazione, all’Amministrazione Comunale e a tutti gli atleti che, con il loro entusiasmo, hanno arricchito di significato questa splendida giornata!”