Interruzione
21 Gen 2025, Mar

Sono davvero soddisfatto per l’assegnazione di 5milioni e 850mila euro alla provincia di Latina per il programma regionale di opere pubbliche 2024. È un risultato importante che dimostra l’attenzione della Regione Lazio verso il nostro territorio.

Dall’inizio del mio mandato, ho posto come priorità programmatica il potenziamento della viabilità per tutta la provincia di Latina.

Questi interventi, approvati oggi in giunta, miglioreranno la sicurezza e la percorribilità delle strade provinciali a beneficio di tutti i cittadini.

Ringrazio la Giunta Regionale per questo importante investimento e continuerò a lavorare per il miglioramento del nostro territorio.

Così come, tra le priorità per la nostra provincia, rientra la realizzazione del corridoio intermodale Cisterna-Valmontone. Anche qui, sto seguendo con attenzione l’iter di realizzazione dell’infrastruttura, affrontando e risolvendo anche la complessa questione degli espropri dei terreni. Insieme agli enti competenti, stiamo lavorando alacremente per raggiungere in tempi brevi e certi anche questo obiettivo.

Insieme possiamo fare la differenza e lo stanziamento delle ingenti risorse stanziate anche oggi dalla Regione, è un segnale forte ed importante per il nostro territorio.

Nello specifico, gli interventi e i lavori previsti interessano:

S.P. 2 Cisterna Campoleone – Messa in sicurezza banchine e pertinenze stradali, e ripristino dei presidi idraulici, in tratti saltuari tra il km 1+300 e il km 17+000.

S.P. 2 Cisterna Campoleone – Interventi di messa in sicurezza in vari tratti stradali di rifacifacimento della segnaletica stradale orizzontale, verticale e complementare nonché realizzazione della nuova segnaletica istituzionale inizio/fine tratti di competenza, e di installazione/sostituzione degli elementi metallici di ritenuta nei versanti non protetti.

SP 66 Ortella, SP 95 Ambrifi Pastena, SP 97 Lenola, SP 257 Pontecorvo-San Giovanni Incarico, SP 628 Leuciana (1° e 2° tronco) posizionamento di cippi chilometrici ed ettometrici bifacciali.

SP 66 Ortella, SP 95 Ambrifi Pastena, SP 97 Lenola,
SP 257 Pontecorvo-San Giovanni Incarico, SP 628 Leuciana (1° e 2° tronco) posizionamento di delineatori di margine (segnalimite).