Interruzione
22 Dic 2024, Dom

Cosmo Mitrano e i colleghi di Forza Italia chiedono aggiornamenti tramite interrogazione sull’Ospedale del Golfo

Ho presentato, insieme ai colleghi di Forza Italia, un’interrogazione a risposta immediata indirizzata Presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonio Aurigemma e riguardante il nuovo Ospedale del Golfo.

L’interrogazione si concentra sullo stato di avanzamento del progetto del nuovo Ospedale del Golfo con l’intento di ottenere informazioni precise sulle tempistiche e sulle risorse finanziarie necessarie per la realizzazione di questa importante opera.

L’Ospedale del Golfo è un progetto di grande importanza per il territorio, atteso da tempo dalla cittadinanza. Per fare chiarezza sulla situazione, ho presentato un’interrogazione a risposta immediata con l’obiettivo di conoscere lo stato di avanzamento del progetto.

La cittadinanza ha il diritto di essere informata sullo stato di avanzamento di un progetto così importante. L’interrogazione è uno strumento utile per ottenere informazioni precise e rassicurazioni.

Il nuovo Ospedale del Golfo rappresenta un progetto di notevole spessore e di dimensioni eccezionali. La sua realizzazione avrà un impatto positivo sul territorio, ampliando la rete dei servizi del Sistema sanitario regionale e decongestionando le strutture già presenti. L’interrogazione a risposta immediata è quindi uno strumento utile per ottenere informazioni chiare e tempestive sullo stato di avanzamento del progetto ma non solo. Andremo ad approfondire altri elementi come l’affidamento dei lavori, l’adeguatezza delle risorse stanziate (85 milioni di euro), le tempistiche previste per l’approvazione del progetto esecutivo e l’inaugurazione del complesso.

Il nuovo Ospedale del Golfo sarà una struttura poli-specialistica composta da tre padiglioni, 20 reparti, 250 posti letto. Prevede percorsi differenziati per degenza e visitatori, un pronto soccorso (1.400 metri quadri), terapia intensiva e rianimazione (1.530 metri quadri), medicina d’urgenza (930 metri quadri), Psichiatria (770 metri quadri), Chirurgia ambulatoriale (1.015 metri quadri), Area operatoria con 5 sale dedicate (1.125 metri quadri), Day hospital e day week, aegenze per i reparti, studi medici e laboratori.

L’auspicio è che il nuovo Ospedale del Golfo venga realizzato nei tempi previsti e siamo certo che diventerà una struttura di eccellenza al servizio del territorio. La sinergia tra le istituzioni e la costante attenzione che poniamo al progetto saranno sicuramente fondamentali per il raggiungimento e la realizzazione di questo atteso ed auspicato ospedale.

La realizzazione dell’Ospedale del Golfo è un progetto di grande importanza per il territorio, ma la sua costruzione richiederà ancora tempo. In attesa del nuovo complesso ospedaliero, è fondamentale potenziare le risorse umane e il Dono Svizzero per garantire la sicurezza e l’efficienza dei servizi sanitari esistenti.