Interruzione
18 Gen 2025, Sab

ROMA, 6 maggio – Si rimette in cammino il Tour della Salute, che quest’anno, giunto alla sua sesta edizione, toccherà 15 piazze italiane, in altrettante regioni dello Stivale, nelle quali i cittadini avranno l’opportunità di sottoporsi a consulti gratuiti finalizzati a ridurre il rischio di malattie croniche. La manifestazione itinerante, promossa da ASC Attività Sportive Confederate, con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e con il contributo incondizionato di EG STADA, si pone il duplice obiettivo di favorire le attività di prevenzione sul piano della salute fisica e mentale, e di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di condurre uno stile di vita sano. Nel corso di ogni tappa saranno proposti momenti di confronto e riflessione, ma anche attività sportive, ludiche e aggregative. La manifestazione di quest’anno, caratterizzata da numerose novità, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà:

GIOVEDI’ 9 MAGGIO alle ore 11

Ministero della Salute – Auditorium Cosimo Piccinno

Lungotevere Ripa, 1 – Roma

Alla conferenza stampa, moderata dalla giornalista e conduttrice scientifica Lorella Bertoglio, prenderanno parte il direttore di ASC Sport, Valter Vieri; il general manager & managing director di EG STADA Group, Salvatore Butti; il presidente e i componenti del Comitato scientifico, Giuliano Lombardi, Maria Grazia Carbonelli e Giandomenico Palka. In video collegamento altri tre membri del Comitato scientifico: Daniela Marotto, Giancarlo Marenco eSabina Gallina.

Nell’occasione saranno illustrati i contenuti dell’evento e le varie attività collaterali. Inoltre saranno svelate le date e le località che ospiteranno le 15 tappe del tour. Al termine della conferenza stampa gli ospiti e gli organizzatori, insieme ai rappresentanti delle società scientifiche e dei partner saranno a disposizione della stampa per eventuali interviste.