er la quarta stagione consecutiva il Centro Nuoto Latina punterà sulla continuità tecnica, con la conferma di coach Perillo e del vice allenatore Domenico Criserà. La lunga carriera di Perillo lo ha visto dirigere collettivi di Serie C e B maschile (Frosinone, Ambra Nuoto e Antares Latina), oltre che a vantare un importante percorso a Velletri nel femminile, dove raggiungerà in A2 i playoff per accedere alla massima serie.
“Sono contento ed entusiasta per affrontare questa nuova stagione – il commento del coach – Durante l’anno si è creata un’alchimia speciale con la squadra che mi ha permesso di avere un rapporto di fiducia e stima reciproca con i ragazzi. Siamo riusciti a raggiungere risultati inaspettati rispetto a quelli prefissati a inizio stagione, visto che partivamo con l’idea di salvarci. Ai ragazzi a dicembre avevo già detto che per impegni personali avrei lasciato, ma il gruppo e il presidente Russo mi hanno spinto a continuare anche per il prossimo anno. La bellezza di questa squadra è che ci divertiamo. Magari ci alleniamo anche meno di altre compagini di A2, ma approcciamo ogni sessione con il sorriso, contribuendo a far sì che il Centro Nuoto Latina sia un’isola felice. Ora viene la parte difficile, perché dopo una stagione del genere non è facile ripetersi, specie in uno sport duro come il nostro. Ciò che mi fa più piacere è vedere che il gruppo sarà quasi totalmente confermato, sintomo che qui si sta bene e ci piace trascorrere del tempo insieme. Per il prossimo anno non mi pongo obiettivi, con la speranza di poter affrontare il campionato come nella stagione passata, costruendo i nostri successi nel lavoro settimanale”.
Per la guida tecnica anziate, si tratta della quarta stagione con il CNL, dopo il primo anno di A2 nella stagione 21/22, centrando sempre gli obiettivi prefissati. “Sono contento di proseguire il rapporto – l’analisi di Criserà – In funzione anche degli obiettivi raggiunti, di un gruppo unito e del rapporto splendido che ho sia con mister Perillo che con il presidente Russo. Per noi il primo obiettivo dovrà essere la permanenza nella categoria, con la voglia di ben figurare. A mio avviso il prossimo campionato sarà ancora più equilibrato e competitivo, ma alla luce dei risultati ottenuti nella passata stagione, cercheremo di migliorarci. Stiamo allestendo una squadra competitiva, ripartendo da un blocco di conferme con degli innesti di qualità”.
—
Ufficio stampa Centro Nuoto Latina