Interruzione
22 Dic 2024, Dom

Fratelli d’Italia ricorda Onoratino Orticello nei 30 anni dal primo governo cittadino di centrodestra

Sono trascorsi trent’anni da quel 20 novembre 1994, giorno in cui il vero centrodestra, guidato da Onoratino Orticello, conquistò per la prima volta l’amministrazione della città di Fondi.

Fu un momento storico: dopo anni segnati da scelte discutibili delle precedenti amministrazioni di sinistra, la vittoria al ballottaggio rappresentò per i cittadini fondani una speranza concreta di cambiamento e rinnovamento.

In questi tre decenni, Fondi ha vissuto molti cambiamenti, ma il ricordo di Onoratino Orticello resta vivo e indelebile nella memoria di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. Orticello fu un Sindaco che incarnò pienamente i valori della destra sociale: una persona umile, vicina ai più bisognosi e sempre disponibile verso tutti i suoi concittadini.

La sua politica si fondava su principi oggi troppo spesso trascurati: dialogo, confronto e condivisione delle scelte. Valori che, se recuperati, potrebbero ancora fare il bene della nostra città.

Noi di Fratelli d’Italia vogliamo ricordare con stima e infinito affetto la figura di Onoratino Orticello, un uomo che, con il suo spirito innovativo e i suoi valori, ha segnato una svolta nella vita politica di Fondi.

Grazie di cuore, Onoratino. Uno di noi.