Interruzione
18 Dic 2024, Mer

Il fulcro dell’iniziativa è il percorso storico-culturale “La Piaja si racconta”, che sarà inaugurato l’8 dicembre 2024. Questo itinerario guiderà i visitatori attraverso i luoghi di maggiore rilevanza storico-architettonica, come la Cappella Maria Bambina a Conca e il Sepolcreto Romano di Calegna. Grazie a un innovativo sistema di audiodiffusione, i partecipanti potranno immergersi nella storia di questi luoghi, scoprendo aneddoti e curiosità che raccontano il passato di Gaeta.

In particolare, presso il Sepolcreto Romano di Calegna verrà allestito l’affascinante scenario romano “Dies Natalis”, in collaborazione con l’Associazione “Sogni & Spade”. Un’esperienza immersiva che riporterà i visitatori indietro nel tempo, facendo rivivere l’atmosfera della Roma antica durante il periodo delle festività.

Il Presepe e l’Albero di Natale: Tradizione e Magia.

Il programma prenderà il via il 7 dicembre 2024, con l’inaugurazione dell’installazione “Il presepe ieri e oggi” presso il Sepolcreto di Calegna. Successivamente, presso il sagrato della Parrocchia di San Carlo, sarà acceso il grande Albero di Natale, simbolo di festa e unione per tutta la comunità.