Interruzione
18 Dic 2024, Mer

𝐃ue nuove aree fitnees a disposizione dei cittadini finanziati dall’Amministrazione .

Investire nello sport per promuovere benessere e salute della comunità. E’ questo il principio che ha spinto l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, a partecipare al bando emanato dal Dipartimento per lo Sport denominato ‘Sport di tutti-Parchi’ nel maggio scorso. Ora la notizia che i progetti presentati dal Comune sono stati accolti e finanziati per un totale di oltre 150mila euro.

“Il nostro Comune ha ottenuto un finanziamento di 120mila euro per la realizzazione dell’area attrezzata polivalente all’interno del Parco ‘De Curtis’ ed uno stanziamento di 35mila euro per la realizzazione di attrezzature sportive all’interno del parco ‘Bosco di Cosimo’ – ha specificato il Sindaco Taddeo – Queste installazioni consentiranno ai nostri concittadini di fare attività fisica in modo gratuito e accessibile in ambienti naturali e rappresenteranno occasioni di svago, incontro e socialità. La creazione di aree fitness avrà, quindi, un duplice obiettivo: incentivare stili di vita più attivi e sani e rafforzare il senso di comunità. Un altro traguardo raggiunto dalla mia Amministrazione che sta lavorando senza sosta per una città sempre più vivibile”.

Nei dettagli, si prevede all’interno del parco comunale De Curtis, situato a Gianola, la realizzazione di un’area attrezzata all’aperto, per lo svolgimento di attività ludico motoria e sportiva rivolte ai bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni e per persone diversamente abili. Per quanto riguarda il parco ‘Bosco di Cosimo’, il progetto prevede la realizzazione di una nuova area attrezzata all’aperto, per lo svolgimento di attività sportiva rivolta a giovani, adulti, over 65 e persone con disabilità.

@follower