Inaugurata ieri alla presenza del sindaco della città e di un folto pubblico,un’opera d’arte unica nel suo genere, premiata a livello nazionale, che già da qualche anno incanta i visitatori.
L’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”, in collaborazione con numerose realtà locali, ripropone il suggestivo Presepe Marinaro Animato del Golfo di Gaeta, un’opera unica nel suo genere che ha già conquistato il Primo Premio Nazionale ITALIVE 2022 su oltre 1368 eventi natalizi.
Dal 14 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025, il Museo del Mare – Palazzo della Cultura di Gaeta ospita questo straordinario presepe, realizzato con pastori impegnati in attività tipiche della marineria e animato con materiali di riciclo, su scenografie che riproducono il suggestivo paesaggio del Golfo di Gaeta.
Il Presepe Marinaro Animato è molto più di una semplice rappresentazione della Natività. È un’opera d’arte che unisce tradizione e innovazione, in cui ogni dettaglio è curato con passione e maestria. I visitatori potranno ammirare le scene di vita quotidiana dei pescatori, le imbarcazioni che solcano le acque del golfo e i personaggi che animano questo piccolo mondo a parte.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”, con il patrocinio del Comune di Gaeta vede la collaborazione di numerose realtà locali, tra cui la Pro Loco Gaeta, l’I.I.S.S. Giovanni Caboto, l’Associazione VogaMareGaeta, Festboom Animazione di Orlando Palmarosa e l’Associazione Culturale Basso Lazio – Minturno. Un lavoro di squadra che ha permesso di realizzare un evento di grande impatto e di coinvolgere un vasto pubblico.
Orario: Sabato,domenica e Festivi ore 17:00-20:00
Ufficio Stampa Comune di Gaeta