Interruzione
1 Gen 2025, Mer

Un pomeriggio al Villaggio Incantato di Babbo Natale, luogo dove la magia si fa realtà, dove i sogni prendono vita e dove l’inclusione è stata la parola d’ordine.

Presenti le associazioni: Fondazione Don Cosimino Fronzuto Onlus, Il cielo è di tutti, Liberoautismo, Cooperativa La Valle, Centro socio educativo Consorzio Parsifal e Servizio Civile CSV Lazio ETS.

L’evento, promosso dall’ assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con l’Associazione Over line, Vivere le favole, Azienda pubblica di servizi alla persona istituti riuniti del Lazio (IRL ) e l’associazione Ricreativa Divertiamoci, che hanno reso possibile questo pomeriggio speciale, ha visto protagonisti i bambini e i ragazzi delle associazioni del territorio.

A presiedere l’evento, il Vice Sindaco, Gianna Conte, che ha sottolineato l’importanza di occasioni come questa per sensibilizzare la comunità e promuovere valori fondamentali come l’uguaglianza e la solidarietà. “Oggi abbiamo dimostrato che la magia del Natale è soprattutto condivisione e inclusione. Ringrazio tutte le associazioni, insieme alle loro famiglie, presenti per il loro impegno costante e per aver contribuito a creare un momento di unione autentica ed unica, lasciando un importante messaggio, quello di una comunità che guarda al futuro con speranza e determinazione. Un ringraziamento a tutti gli educatori che ogni giorno si dedicano con passione a questi ragazzi, rendendo possibile iniziative come questa”

Durante l’evento, sono stati organizzati laboratori creativi,che hanno coinvolto bambini e ragazzi di tutte le età.

Il Villaggio Incantato di Babbo Natale, con la sua atmosfera fiabesca, si è rivelato il luogo ideale per celebrare la diversità, poi l’evento si è concluso con un augurio collettivo e una merenda festosa!