Ottima imposizione nel derby con il Formia per il Fondi: prima vittoria del 2025 in campionato che arriva a tre giorni di distanza dalla vittoria in Coppa col Vallemaio.
Terzo partita del nuovo anno e terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Pannozzo: il derby con il Formia ridà slancio alla formazione Rossoblù, per un nuovo anno che sembra essere iniziato col piede giusto.
A Formia già dopo un quarto d’ora il Fondi era in vantaggio per 3-0, grazie al gol al primo minuto di Marchionne e alla doppietta di Catasus realizzata nell’arco di soli tre giri di lancette, precisamente al 12° e a 14°; soltanto due minuti prima, invece, Schiavullo – da questa settimana tornato finalmente titolare dopo l’infortunio di novembre – aveva colpito il palo.
La prima frazione di gioco si concludeva sullo 0-3 e solo al 60° i padroni di casa riuscivano ad accorciare le distanze con Petronzio; il Fondi teneva in mano il pallino del gioco e all’89 Marchionne faceva annotare nuovamente il proprio nome sul tabellino, stabilendo il definitivo 1-4.
Si conclude così una settimana nettamente positiva per la squadra di Fabrizio Pannozzo, che commenta entusiasta: «In questo momento di difficoltà per le assenze dovute a malanni e squalifiche avevamo chiesto ai ragazzi di compattarsi e tirare fuori quel qualcosa in più per sopperire alle inevitabili difficoltà: in queste 2 partite, contro il Formia in campionato e mercoledì in Coppa contro il Vallemaio, i ragazzi hanno dato una bella risposta affrontando le gare con grande concentrazione e determinazione.
Ieri contro il Formia siamo partiti molto forti e dopo venti minuti eravamo sul tre a zero, giocando sempre in maniera altruista, l’uno per l’altro; nel secondo tempo abbiamo creato tante altre situazioni in cui dovevamo finalizzare con più calma: il gol subito nasce proprio da una nostra potenziale occasione non sfruttata.
Voglio ringraziare ragazzi come Emanuele Guglietta, Costanzo Marotta e Alessandro Pegorer che ieri hanno dato un bel contributo alla squadra dopo essere stati fuori tanto tempo per problemi fisici: questi sono gli esempi dì attaccamento e dedizione che fanno sempre bene allo spogliatoio. Ora ci concentriamo sul Don Bosco Gaeta che affronteremo domenica prossima in casa: si tratta di una squadra in lotta per la salvezza e sappiamo bene quante insidie possano portare questo tipo di partite e per questo la dovremo preparare al meglio in settimana».
Appuntamento, dunque, domenica alle ore 15:00 presso il Centro sportivo Madonna degli Angeli: a far visita ai Rossoblù sarà il fanalino di coda Don Bosco Gaeta, che finora ha raccolto un solo punto in tredici gare. Per il ritorno di Coppa Lazio contro il Vallemaio – che ricordiamo è terminata 3-1 per il Fondi con i gol di De Bonis, Di Fazio e Schiavullo – bisognerà attendere il prossimo 19 febbraio: in palio un posto negli ottavi di finale.
Paolo Campobasso