C’è tempo fino al 28 febbraio 2025 per chiedere le agevolazioni TARI riconosciute per l’anno 2025 riservate alle persone con invalidità del 100% (CATA) o in carico ai servizi sociali in quanto in stato di disagio economico (CATB).
Come lo scorso anno, ricordiamo che non è stato pubblicato un apposito avviso in quanto gli sgravi sono divenuti “strutturali” nell’ultimo regolamento approvato e devono essere richiesti ogni anno, nel medesimo periodo, tramite l’apposita modulistica.
𝐑𝐞𝐪𝐮𝐢𝐬𝐢𝐭𝐢 𝐂𝐀𝐓𝐄𝐆𝐎𝐑𝐈𝐀 𝐀
– richiedente deve essere intestatario di un’utenza domestica TARI nella quale sia residente un soggetto diversamente abile, con grado di invalidità pari al 100%, come attestato da certificazione rilasciata dalla Commissione Medica;
– il valore I.S.E.E. del nucleo familiare non deve superare l’importo di € 12.000,00.
Modulistica CATEGORIA A: https://www.comunedifondi.it/…/doc/38503363_ALLEGATO.pdf
𝐑𝐞𝐪𝐮𝐢𝐬𝐢𝐭𝐢 𝐂𝐀𝐓𝐄𝐆𝐎𝐑𝐈𝐀 𝐁
– il richiedente deve essere intestatario di un’utenza domestica TARI nella quale sia residente un nucleo familiare preso in carico dai Servizi Sociali dell’Ente;
– Il valore I.S.E.E. del nucleo familiare non deve superare la soglia di € 5000.00.
L’agevolazione decorre dal 1° gennaio 2025 ovvero dalla data successiva in cui maturano i requisiti richiesti dall’art. 15 del vigente Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (TARI).
Le domande devono pervenire all’Ente entro e non oltre il 28 febbraio 2025, tutte le richieste pervenute oltre questa data verranno escluse.
Modulistica CATEGORIA B: https://www.comunedifondi.it/…/doc/40234345_ALLEGATO.pdf