Mister Cianfrocca, com’è allenare una squadra femminile?
“Allenare una squadra femminile è un’esperienza incredibile e stimolante. È una sfida continua, ma anche una grandissima soddisfazione. Quest’anno la Serie C femminile è un campionato molto competitivo, con un livello altissimo dovuto anche alle defezioni di squadre nelle categorie superiori.
Ci troviamo a competere con 5-6 squadre molto attrezzate, che potrebbero tranquillamente dire la loro anche a livello nazionale. Dal canto nostro, siamo determinati a farci valere e a centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati.”
Qual è la tua filosofia come allenatore?
“Sono un allenatore molto pragmatico, diretto e senza fronzoli. La nostra identità è ben chiara: le squadre che ci affrontano sanno che contro di noi non è mai semplice. Lavoriamo sempre con la mentalità di non mollare mai.”
Qual è l’obiettivo per questa stagione?
“L’obiettivo principale è mantenere la categoria. Dopo un avvio difficile, ci stiamo riprendendo e i miglioramenti all’interno del gruppo e sul campo di gioco sono tangibili. Vogliamo crescere partita dopo partita, migliorando sotto tutti gli aspetti, sia tecnici che tattici. C’è ancora tanto da fare, ma siamo sulla strada giusta.”
Un messaggio per i tifosi?
“Abbiamo bisogno del vostro calore e del vostro sostegno. Seguiteci e continuate a credere in noi, perché insieme possiamo raggiungere traguardi importanti. Forza Sporting Fondi!”