Sabato 25 gennaio, Fondi sarà il palcoscenico di un importante appuntamento culturale: “Krisis – Nelle Periferie dell’Esistenza”, un evento inserito nel ciclo Memorie, Testimonianze e r-esistenza. Ospite d’eccezione sarà Riccardo Tavani, Direttore Culturale del Cinema Farnese di Roma.
L’incontro, ad ingresso libero, si svolgerà alle 17:30 presso la suggestiva Sala Carlo Lizzani del Chiostro di San Domenico. La serata, moderata da Robert Rivera, sarà aperta dai saluti istituzionali di Vincenzo Carnevale, Assessore alla Cultura del Comune di Fondi, e di Lucio De Filippis, Direttore dell’Ente Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.
Nel corso dell’evento, Riccardo Tavani dialogherà con la Dott.ssa Rossella Fusco, Psicologa e Psicoterapeuta, e con l’Avv. Stefano Manzo. Il confronto esplorerà temi legati alla cultura, alla psicologia e alle periferie esistenziali, offrendo spunti di riflessione su dinamiche intime e sociali.
A seguire, la proiezione del capolavoro d’animazione giapponese “Una Tomba per le Lucciole” (1988) del regista Isao Takahata, un’opera straordinaria che affronta con profondità le tematiche della guerra e della fragilità umana.
L’iniziativa è promossa dal Presidente dell’Associazione Respiriamo Cultura, Pierpaolo Mancini, con il supporto del Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e in collaborazione con il Comune di Fondi. La Direzione Artistica è affidata al Prof. Salvatore Mazziotti.
Un’occasione unica per gli amanti del cinema e della cultura, che potranno immergersi in un’esperienza ricca di emozioni e riflessioni profonde.