Domenica prossima il Terracina calcio 1925 andrà a far visita alla prima della classe del girone, il Cassino.
Ci andrà, speriamo, con la piena consapevolezza della sua posizione precaria in classifica generale e la certezza che a questo punto del torneo qualunque auspicio formulato alla viglia è pleonastico.
Non sappiamo se i tifosi e gli sportivi biancocelesti se ne sono accorti, ma in società da qualche giorno sono state adottate decisioni importanti.
Oltre al ritorno alla “casa madre” del preparatore atletico Roberto De Filippis, c’è stata la risoluzione contrattuale con l’allenatore in seconda Angelo D’Amico, e lo stop alla collaborazione con la “Prima Squadra” del fratello Alessandro, che rimane in ogni modo allenatore della juniores e responsabile della scuola calcio della società, per questa stagione.
Ma altro “aggiustamento al quadro tecnico” della Prima squadra, i beni informati, ci riferiscono sia in dirittura d’arrivo.
Sarà una figura d’esperienza che affiancherà mister Palo nella difficile missione di salvare la categoria.
Il “gruppo di volenterosi” che agisce tecnicamente con il beneplacito dei fratelli Baioni, si sta poi ancora muovendo sul mercato alla ricerca di un attaccante.
Cosa che dovrebbe essere stata “quagliata”, e forse già questa sera la società emanerà un comunicato ufficiale di conferma sul nome in procinto di vestire la maglia “tigrata”.
Nei giorni scorsi alcuni dirigenti biancocelesti hanno avuto una riunione operativa in Questura a Frosinone, dove è stata pianificata, tra le altre cose, la trasferta dei tifosi terracinesi, che dovrebbero essere oltre 200 al seguito della squadra.
Le Forze dell’Ordine hanno tenuto a precisare alla dirigenza terracinese, che tutti coloro che si recheranno allo stadio senza avere prima acquistato il biglietto on line verranno respinti, e i riottosi portati in caserma per essere identificati e proposti per il Daspo sportivo.
Per il resto, la squadra, ad eccezione di Rustichelli, non ha avuto, ad oggi, problemi di sorta, allenandosi con metodo atletico diverso sotto la supervisione del neo preparatore De Filippis.
Avanti tutta!
e.l.
* In serata, come avevamo annunciato, la società conferma di aver raggiunto l’accordo con Mario Musa Leigh, attaccante classe 1998 che ha vestito le maglie di: Ambrosiana, Sansepolcro, Gravina, Ginosa e Audace Barletta.

