Interruzione
4 Apr 2025, Ven

Atletico Lodigiani – Terracina calcio 1925 3-3: Partita d’orgoglio e controtendenza dei biancocelesti

Il Terracina che non ti aspetti, questo pomeriggio con l’Atletico Lodigiani, formazione che bene bene in classifica generale non si trova, ha sfoderato un prestazione gagliarda, andando contro ogni pronostico in considerazione anche degli accadimenti non bellissimi sul finire della settimana.

La squadra ha lottando su ogni pallone e con un po di fortuna poteva nel primo tempo chiudere la partita triplicando le marcature.

Poi verso la fine dell’incontro il “cedimento” per un evidente calo di preparazione atletica, e una bella giocata al 90’ che permette di recuperare un punto in classifica.

Riassumiamo in breve l’incontro raccontando le reti che hanno scandito il tempo della gara.

Al 4’ i biancocelesti passano in vantaggio con Aquino, pareggio della Lodigiani due minuti dopo – al 6’ – con Marcheggiani, ripassa in vantaggio il Terracina al 17’ con Capone.

Prima della fine del primo tempo c’è ancora una grande occasione per segnare il terzo gol con Ronci, il suo bel colpo di testa ottiene una risposta strepitosa del portiere di casa.

Nel secondo tempo, al 76’, c’è il pareggio dei locali con Ruggieri e il vantaggio all’82’ con Perrotta, ma il Terracina non si arrende e al 90’ ancora con Aquino riagguanta il pareggio che vale un punto in classifica.

Alla luce dei risultati scaturiti dalle altre partite, soprattutto di quelle formazioni in corsa per non retrocedere, senza passare per i play out, i terracinese si trovano a 6 punti dall’Atletico Uri, mentre domenica prossima al Colavolpe scenderà la forte Paganese.

Per questa partita la società di via Ceccaccio sta pensando di aprire soltanto due cancelli e proporre il biglietto unico a 10 euro per la tribuna e la gradinata sottostante.

E.L.