Interruzione
31 Mar 2025, Lun

Formia : Presentato il libro “Dove volano le farfalle” di Carmela Paone

Grande successo per la presentazione del libro “Dove volano le farfalle” di Carmela Paone, che si è svolta oggi nell’Aula Polifunzionale del Plesso G. Bosco a Penitro.

Un evento molto partecipato, che ha visto la presenza di molti docenti dell’Istituto Comprensivo Vitruvio Pollione, di numerosi cittadini e dell’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Formia, Luigia Bonelli, che si è complimentata con l’autrice per aver dato alla luce una favola con il chiaro intento di riavvicinare i bambini alla lettura ed alla riscoperta dei libri a testimonianza del valore culturale e umano dell’iniziativa, capace di andare oltre i confini scolastici e aprirsi alla comuni

Ad aprire l’incontro, la toccante performance musicale delle alunne Sara e Francesca della classe 2ª G della Scuola Secondaria di Primo Grado del Plesso di Penitro, che, accompagnate dal prof. Giuseppe Simione, hanno emozionato tutti con la loro interpretazione del celebre brano “Alleluia”.

Molto apprezzato anche l’intervento della Dirigente Scolastica Immacolata Picone, che ha introdotto con parole sentite l’incontro e ha partecipato attivamente al dialogo con l’autrice, offrendo riflessioni profonde e stimolanti.

La presentazione, moderata con sensibilità da Daniele Elpidio Iadicicco, ha dato vita a uno scambio intenso e coinvolgente tra pubblico e autrice, in un viaggio tra parole, memoria e speranza.

Un appuntamento che ha confermato ancora una volta l’importanza della cultura nella scuola come strumento di crescita, emozione e libertà, capace di coinvolgere e unire studenti, docenti e cittadini.