Presto anche il quartiere di San Giulio avrà un impianto sportivo rinnovato e sicuro. L’Amministrazione comunale di Formia, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, ha deciso di restituire ai residenti una struttura sportiva adeguata ed ha lavorato per una riqualificazione generale dell’attuale campo di calcetto e relativi spogliatoi e locali che versano, ormai da anni, in condizioni di degrado avanzato, dovuto all’incuria e alla mancanza di manutenzione.
Non solo, infatti, il campo da gioco presenta un manto in cemento consumato, che ne rende difficoltosa la fruizione, ma non rispetta le linee guida per la costruzione di campi da gioco LND. La nuova progettazione, invece, prevede la realizzazione di un campo regolamentare per la pratica del Calcetto 5 vs 5 e della Pallavolo, con pavimentazione speciale sintetica impermeabile omologata. Progettate anche la messa a norma dell’accesso al campo sportivo, al fine di garantire l’abbattimento delle barriere architettoniche, e la sistemazione generale dei muretti e delle gradinate. Un intervento che, per la sua natura funzionale, è destinato a migliorare la qualità della vita degli utenti della struttura.
“L’avvio di un altro intervento sulle strutture sportive presenti in città è la dimostrazione della sensibilità che la mia Amministrazione ha nei confronti del benessere dei cittadini – ha precisato il Sindaco Gianluca Taddeo – Dopo i lavori al Palamendola, dopo il nostro impegno per il campo sportivo di Maranola, per il campetto di Trivio e per il campo di Castellonorato, ora siamo pronti per la riqualificazione del campo di San Giulio. Un’azione che sta interessando il centro urbano, ma anche la periferia e che è finalizzata a migliorare le strutture esistenti dedicate allo sport ed a favorire lo svolgimento dell’attività fisica per tutte le fasce di età per una migliore qualità di vita. Questo l’obiettivo che continuerà a guidare il nostro operato”.


