Interruzione
21 Apr 2025, Lun

Calcio a 5 serie D: Il Bilancio di fine stagione del Play Manager Daniele Damiano della Futsal Basic Academy

Daniele Damiano Play Manager della Futsal Basic Academy ci fa il punto sulla stagione appena conclusa anche dal 27 Aprile partirà la fase successiva di Coppa Latina con gli abbinamenti delle formazioni dalla 5 posizione in classifica semifinali di Play Out che comunque a conti fatti non fa retrocedere nessuno ma mantiene in allenamento per un paio di settimane ancora .

La stagione 2024/2025, nonché primo anno assoluto per la serie D maschile della la Futsal Basic Academy, si è rivelata impegnativa, ma ha portato comunque dei risultati soddisfacenti. Dopo un avvio non positivo, nella seconda metà del campionato l’approccio da parte del gruppo si è dimostrato totalmente diverso sia in campo che fuori, con cambiamenti dovuti soprattutto ad un nuovo modo di vivere il gruppo da parte dei suoi singoli elementi, coloro che hanno deciso di continuare a sposare il progetto nonostante il cambio di allenatore. Possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro che i ragazzi stanno portando a termine e del loro miglioramento sia individuale che collettivo, visibile in campo a prescindere dai risultati che non sempre hanno evidenziato questo costante processo di crescita, fortemente voluto da ognuno di loro.
Ci tengo a sottolineare l’importanza del lavoro svolto da tutti gli elementi dello staff messi a disposizione dalla società per accompagnare i ragazzi durante la stagione con costanza e professionalità.