Interruzione
23 Apr 2025, Mer

Fondi :Lunedì 28 aprile la consegna di una copia della Costituzione a tutti i neomaggiorenni

Appuntamento alle 9.30 presso la sala conferenze del Castello Caetani

Torna lunedì 28 aprile, presso la sala conferenze del Castello Caetani con inizio alle 9.30, la tradizionale cerimonia di consegna di una copia della Costituzione Italiana. Con una lettera inviata per posta ad ogni neomaggiorenne, sono stati invitati tutti gli studenti che abbiano compiuto 18 anni tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2024 e che siano residenti a Fondi.

Il primo cittadino, come avvenuto lo scorso 27 maggio con 182 coetanei nati tra gennaio e giugno, incontrerà i ragazzi per chiacchierare con loro sulla Legge fondamentale dello Stato italiano, rispondere ad eventuali domande e condividere un momento di riflessione sugli anni della maturità scolastica, della patente di guida, delle responsabilità, delle scelte professionali e di studio, della possibilità di esprimere il proprio voto alle consultazioni elettorali e di molto altro ancora. 

Dall’intelligenza artificiale all’importanza di articoli della Costituzione poco studiati sui banchi di scuola: tantissime e interessanti le domande formulate nel corso dell’ultimo incontro. 

Saranno presenti, per incontrare gli studenti e rispondere alle loro curiosità, oltre al sindaco Beniamino Maschietto, anche il presidente del Consiglio Giulio Mastrobattista, gli assessori alla Cultura Vincenzo Carnevale e al Demoanagrafico Santina Trani e la delegata alle politiche giovanili Jessica Di Trocchio. Modera il giornalista Gaetano Orticelli. 

Coloro che non hanno ricevuto la lettera o che non hanno ancora confermato la propria presenza, possono farlo all’indirizzo e-mail relazioniesternecomunedifondi@gmail.com— 

Ufficio relazioni esterne e staff del sindaco del Comune di Fondi