Lunedì mattina la consegna di un buono acquisto per gli studenti bisognosi. Un progetto del Club del capoluogo per il reale diritto allo studio
Lunedì mattina, presso il liceo scientifico “Ettore Majorana”, i ragazzi del Rotaract Club Latina hanno provveduto a consegnare il primo buono acquisto direttamente nelle mani del dirigente scolastico, professoressa Stella Fioccola. I buoni saranno utilizzati ai fini dell’acquisto di materiale scolastico per gli studenti meritevoli che si trovano in difficoltà a reggere il peso delle spese connesse ai libri di testo.
Tale donazione rientra nel progetto di Club “Dona la conoscenza” e fa parte della più ampia cornice del progetto “”I Giardini del Majorana: spazi di integrazione – Integrazione e ambiente per studenti italiani e immigrati di seconda generazione”, organizzato dall’istituto Majorana, dalla associazione Banca del Tempo di Latina, insieme ai Centri di servizio per il volontariato operanti sul territorio della provincia di Latina. L’obiettivo è quello di cercare di permettere concretamente la realizzazione del diritto allo studio per gli alunni più bisognosi, intervenendo direttamente presso uno degli istituti scolastici principali del territorio della città di Latina.
Alla consegna del buono hanno presenziato, oltre al dirigente scolastico, ai componenti della didattica ed ai membri del Rotaract Club Latina, anche il presidente dell’associazione Banca del Tempo di Latina, Angela Percopo, e Franco Borretti delegato giovani del Rotary Club Latina.