Gaeta, venerdì 13 marzo 2015 – Poule retrocessione, 2° giornata. Che per la Geoter Gaeta potrebbe essere quella giusta per mettere una seria ipoteca sull’obiettivo salvezza. Dopo la sconfitta nella prima uscita della seconda fase in quel di Conversano, per la formazione biancorossa è tempo di tornare tra le mura amiche del “PalaSanPietro” di Formia, davanti a quel pubblico che in molte occasioni si è rivelato determinante ai fini della vittoria finale. Stavolta ad arrivare in terra laziale è il Team Handball Alcamo, compagine che ha terminato la regular season da cenerentola del girone, ma che in questa Poule ha già dimostrato di voler lottare con le unghie e con i denti per evitare il rischio retrocessione, tanto che nella prima gara contro il Benevento è uscita sì a testa bassa, ma solo dopo i tiri di rigore (34-35 il risultato finale). Tra i punti di forza degli alcamesi allenati da Benedetto Randes, troviamo il giovane e talentuoso portiere Gabriele Randes, già nel giro della Nazionale maggiore, Salvatore Cruciata, autore di 10 reti nell’ultimo match disputato, e il capitano Angelo Scirè. Nella prima parte del campionato, furono i gaetani ad avere la meglio sui siciliani sia all’andata (35-26) che al ritorno (25-33). Considerando l’unico punto messo in cassaforte finora – derivante dal passo falso ai rigori contro Benevento e dall’assenza di bonus a causa dell’ultimo posto nella stagione regolare -, per l’Alcamo questa sfida si preannuncia assolutamente delicata, se non determinante.
In casa Geoter, la voglia di tornare a quella vittoria che manca ormai da più di un mese, festeggiata proprio il 24 gennaio scorso contro l’Alcamo, è davvero tanta. Il team biancorosso, nonostante abbia dovuto fare a meno di coach Onelli, che si è sottoposto presso l’Icot di Latina ad un programmato intervento al calcagno con pulizia del tendine di Achille, in questa settimana ha preparato nei minimi dettagli questo importante impegno, sotto la guida di coach Paolo Bettini.
“Purtroppo – ha commentato coach Onelli – in questa settimana non sono potuto essere vicino alla squadra come avrei voluto, e non ho piena coscienza della situazione psicologica del gruppo. Ad ogni modo, sabato sarò al ‘PalaSanPietro’, e sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per festeggiare i tre punti”.
Fischio d’inizio alle ore 15:30 di sabato 14 marzo, con direzione arbitrale affidata alla coppia Cardone-Cardone. Ingresso come sempre gratuito.
Aggiornamenti in tempo reale su www.sportingclubgaeta.net, su Twitter @ScGaeta e sulla nostra pagina Facebook SportingClubGaeta1970.
UNDER 20
Domenica 15 marzo, alle ore 11, presso la Struttura Geodetica di via Venezia, la capolista Under 20 sarà impegnata nel derby contro il Cus Cassino Gaeta di Serie B, incontro valido per la 1° giornata di doppio ritorno. In caso di vittoria, i ragazzi di coach Paolo Bettini, oltre ad essere già da tempo qualificati per le Finali Nazionali di categoria, conquisteranno matematicamente il gradino più alto del podio, con due giornate di anticipo.
Alessandra Aprile
Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club