C’è fermento in casa della OMIA Volley per l’esordio che domenica vedrà le ragazze del
coach Droghei impegnate sul campo della Volley Soverato. E’ una data storica un po’ per tutto l’ambiente, per la società, per molte delle ragazze e per l’allenatore stesso,
anche lui al battesimo della categoria. Un traguardo questo che è motivo di vanto per tutta la comunità cisternese e la provincia stessa, dove la società rappresenta attualmente la massima espressione al femminile della pallavolo.
Alcune delle ragazze hanno già calcato i palcoscenici della serie A e sono già “svezzate” se vogliamo, anche se l’esordio riveste sempre una particolare emozione anche se si è navigati, ma altre sono davvero alla prima apparizione e hanno lavorato sodo in palestra in questi mesi per farsi trovare pronte e cercare di fare del tutto per portare a casa un risultato positivo.
Troveranno di fronte un avversario che già da qualche anno milita nella categoria, la Volley Soverato, tra le cui fila militano atlete interessanti, che conoscono a memoria il campionato, come la Travaglini, Nardini e Donà, giusto per citarne qualcuna. La loro casa, il PalaScoppa, della cittadina calabrese , sarà sicuramente tutto per loro cercando di essere un elemento in più per le biancorosse locali.
Ma Moreno e compagne sanno tutto questo, non staranno sicuramente a guardare e vorranno recitare un ruolo da protagoniste dell’incontro, contando sulle proprie qualità tecniche individuali e sulla freschezza e la spregiudicatezza delle giovani componenti della squadra.
Non resta che attendere il fischio d’inizio, che avverrà alle ore 18.00 e parola al campo.
Foto di Alessandro Rogato
Ufficio Stampa
Pallavolo 88 Cisterna
Silvio Bagnara cell. 339 8709452