11a di Campionato:Don Bosco Gaeta – Sporting Calcio Vodice
Domenica scorsa, sul campo dell’Antonio Palluzzi di Priverno, la Don Bosco ha rimediato un pesante 3 a 0, che ha interrotto la mini serie di tre risultati utili consecutivi, che avevano un po’ risollevato la classifica della banda D’Amante. Un brusco ritorno alla realtà di un campionato di sofferenza, certo preventivato, ma che sta rivelando più duro del previsto.
La Don Bosco: 7 punti, penultima a un punto dall’ultima in classifica, difesa più perforata del campionato, domenica prossima ospita sul campo di Sperlonga (ma quando riapre il Riciniello??) lo Sportig Calcio Vodice: 23 punti, seconda in classifica ad un punto dalla prima, miglior attacco e migliore difesa del campionato. Parlare di un impegno al limite del proibitivo per gli oratoriani di Gaeta, sembra il minimo!
Se mettiamo insieme le sicure assenze per infortunio di Schiano, Leccese e Di Tucci, quelle possibili di Mantoan e Azzoli, nonché la partenza di Eugenio Ottobre alla volta della Polisportiva Gaeta, si capisce facilmente che per i celeste-granata domenica ci saranno anche non pochi problemi di formazione.
Insomma ce ne sarebbe abbastanza per essere un po’ depressi.
Eppure – nonostante tutto questo – in casa Don Bosco il morale è alto!
E’ lo spirito della Don Bosco!
fs