Mercoledì 1 giugno alle ore 19:00 nella Basilica Cattedrale di Gaeta il Cardinale Giovanni Battista Re presiederà i Primi Vespri della Solennità dei Santi Erasmo e Marciano, Patroni principali dell’Arcidiocesi di Gaeta. In tale occasione tutta la Chiesa di Gaeta porgerà gli auguri a mons. Fabio Bernardo D’Onorio, in occasione del suo Giubileo sacerdotale, nel 50° anniversario di ordinazione presbiterale.
Nella stessa circostanza i sacerdoti doneranno una borsa di studio a favore dei seminaristi della diocesi che frequentano il Pontifico Collegio Leoniano di Anagni, Seminario Maggiore Regionale per il Lazio Sud e le Diocesi suburbicarie.
Il Cardinale Re, sacerdote per la diocesi di Brescia dal 1957, è entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede nel 1963. Nel 1971 entra al servizio della Segreteria di Stato della Santa Sede divenendo poi Assessore per gli Affari Generali. Nel 1987 viene nominato Segretario della Congregazione per i Vescovi. Nel 2000 viene nominato Prefetto della stessa Congregazione e l’anno successivo è creato cardinale. Diventa Prefetto emerito nel 2010.
Gaeta, 16 maggio 2016
don Maurizio Di Rienzo