Da questa mattina, così come annunciato nei giorni scorsi, è in atto la rimozione dei cassonetti stradali nelle zone Salto di Fondi, Borgo S. Antonio e lato mare della S.R. Flacca.
Pertanto a partire dalle ore 21.30 di questa sera ed entro le 4.30 del mattino di domani, Martedì 30, i cittadini residenti dovranno iniziare ad effettuare il conferimento negli appositi mastelli consegnati alle singole utenze, come da calendario (si comincia dall’umido).
Con queste ultime zone si completa dunque l’attivazione del servizio di raccolta differenziata su tutto il territorio comunale.
A fronte delle elevate percentuali di conferimento relative ai due mesi iniziali dall’attivazione del servizio nelle prime zone della città e al senso civico dimostrato dalla stragrande maggioranza dei cittadini si registrano purtroppo numerose trasgressioni, cui fanno seguito le relative sanzioni inflitte dagli agenti del Comando di Polizia Locale.
Nell’ambito dei controlli mirati che si stanno effettuando sul territorio, anche in questo fine settimana la PL ha sorpreso alcuni cittadini ad abbandonare indiscriminatamente sia rifiuti domestici che ingombranti, soprattutto in aree periferiche e nella zona mare. Un comportamento sconsiderato che oltre ad essere contrario al senso civico arreca un notevole danno a tutta la comunità, comportando degrado e danneggiando l’immagine del nostro territorio, non rappresentando di certo un bel biglietto da visita per i turisti.
I controlli della Polizia Locale proseguiranno costantemente, perché chi non rispetta le regole del vivere comune deve essere a ragion veduta sanzionato.