Radio Antenna Fondi Web Testata Giornalistica Registrata presso il Tribunale di Latina dal 1977

Editore: Associazione Culturale Raf103e5 Direttore Responsabile Giovanni Stravato

FONDI. Presentato ricorso al TAR del Lazio contro la la Regione Lazio.

E’ stato notificato Lunedì 11 Settembre u.s. presso il TAR del Lazio – sede di Roma il ricorso del Comune di Fondi avverso l’autorizzazione con cui nel Luglio u.s. ha concesso uno specchio acqueo antistante il territorio comunale a scopo di miticoltura.
Il ricorso fa seguito alla diffida a revocare in autotutela del provvedimento trasmessa alla Direzione Regionale Agricoltura, in quanto l’Ente risulta essere stato escluso sin dall’inizio dal relativo procedimento istruttorio.
«Purtroppo – afferma il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo – tale diffida alla revoca è stata completamente ignorata dalla Regione, così come la nota urgente trasmessa dal sottoscritto al Presidente Nicola Zingaretti e all’Assessore all’Agricoltura Carlo Hausmann. In assenza di riscontri e pienamente convinti delle negative ripercussioni ambientali ed economiche che comporterebbe un impianto di miticoltura sulla nostra costa il Comune è stato pertanto obbligato al ricorso al TAR, come deliberato dalla Giunta Municipale nelle scorse settimane. Sono ben lieto che i Consiglieri regionali pontini Giuseppe Simeone ed Enrico Forte abbiano presentato interrogazioni urgenti al Presidente Zingaretti e all’Assessore Hausmann con richiesta di valutare l’annullamento della concessione, così come delle analoghe richieste e delle mobilitazioni da parte di Legambiente, Fare Verde, Confcommercio, Sindacato Italiano Balneari e singoli operatori turistici. L’auspicio è che a fronte di tale levata di scudi la Regione Lazio si svegli dal torpore, si avveda delle incongruenze e illegittimità del proprio procedimento e presti finalmente ascolto alle ragioni del nostro territorio».

Updated: Settembre 14, 2017 — 6:19 pm

The Author

raf103e5

Radio Antenna Fondi Web Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Latina dal 1977 Editore:Associazione Culturale RAF103e5 direttore responsabile Giovanni Stravato Frontier Theme