Sarà una vera festa del basket quella che andrà in scena domenica 13 maggio in una delle più suggestive cornici al mondo, via dei Fori Imperiali: cinque campi di pallacanestro, minibasket, 3×3, sono gli ingredienti di un evento organizzato dal Comitato Regionale Fip Lazio con il patrocinio del Comune di Roma.
Il Colosseo e le rovine romane faranno da sfondo a una giornata tutta dedicata alla pallacanestro. Si parte alle ore 10 con le Finali regionali del Campionato 3×3 Under 16 e Under 18 maschile e femminile: 32 squadre, otto per ogni categoria, scenderanno in campo per l’evento conclusivo che darà l’accesso alle Finali Nazionali.
Contemporaneamente, scenderanno in campo i bimbi dei Centri minibasket di tutta la Regione, che coloreranno via dei Fori Imperiali per l’intera giornata tra tornei e giochi.
“«Basket in Festa» sarà un’occasione di divertimento – commenta il presidente del Comitato Regionale Fip Lazio Francesco Martini – ma anche di grande visibilità per la nostra pallacanestro: un modo per dimostrare la vitalità del nostro sport, in una cornice unica, attraverso i suoi interpreti più importanti, i giovani e i bambini, punto di partenza per la crescita del nostro movimento”.
Ufficio stampa
CR FIP Lazio